Sony, in arrivo Xperia Tablet Z, la controparte tablet di Xperia Z

Secondo le informazioni diffuse su twitter da Xperia_info sembra che il colosso giapponese sia al lavoro per realizzare un nuovo tablet top di gamma, il corrispettivo di Xperia Z per la parte smartphone
di Davide Fasola pubblicata il 16 Gennaio 2013, alle 12:01 nel canale TabletSonyXperiaTwitter
Il produttore nipponico Sony ha annunciato nel corso dell'ultimo IFA di Berlino quello che, in attesa della commercializzazione di Xperia Z, è ancora oggi il top di gamma per quanto riguarda i propri smartphone, ovvero Xperia T. La stessa occasione era stata scelta anche come palcoscenico per l'annuncio di Xperia Tablet S, sostituto del primo Tablet S.
Ora che Xperia T è stato sostituito da Xperia Z nel corso della settimana passata a seguito dell'annuncio effettuato dalla stessa Sony al CES di Las Vegas, sembra che anche la seconda metà dell'accoppiata di top di gamma Xperia per la parte tablet possa ricevere a breve un aggiornamento.
La compagnia giapponese starebbe infatti apparentemente lavorando ad un nuovo tablet Xperia che potrebbe prendere il nome di Xperia Tablet Z. Quest'ultimo sarà naturalmente la controparte tablet di Xperia Z e come tale dovrebbe essere dotato di una serie di soluzioni hardware indubbiamente importanti.
Si parla quindi di un display da 10.1 pollici a risoluzione 1920x1200, processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 operante alla frequenza massima di 1,5 GHz e 2 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda la memoria dedicata allo storage pare che l'ammontare della stessa sarà di 32 GB, ovviamente presente una fotocamera posteriore (8 megapixel) e una frontale (2 megapixel). La connettività dovrebbe comprendere il nuovo standard LTE, oltre a WiFi 802.11 a/b/g/n, NFC e Bluetooth 4.0.
Il tutto potrebbe essere racchiuso in una scocca spessa solamente 6,9 mm e impreziosita dalla certificazione IP57 che ne dovrebbe garantire la resistenza a schizzi e polvere. Xperia Tablet Z potrebbe essere equipaggiato al momento del lancio con il sistema operativo Android nella sua versione 4.1.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOra uno puo' abbinare al suo vaio Z, un xperia Z, un xperia tablet Z, e visto che ha gia' venduto un rene, vende anche l'altro e una nissan 370 Z
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".