Huawei MediaPad X1, tablet da 7 pollici pronto per il Mobile World Congress?

Huawei MediaPad X1, tablet da 7 pollici pronto per il Mobile World Congress?

Secondo le indiscrezioni diffuse in questi giorni nel corso del Mobile World Congress Huawei potrebbe annunciare un nuovo tablet della serie MediaPad

di Davide Fasola pubblicata il , alle 14:56 nel canale Tablet
Huawei
 

Ormai da qualche settimana popolano il web alcune indiscrezioni relative a un possibile nuovo tablet da 7 pollici che potrebbe andare a ringiovanire la gamma Huawei proprio per quanto riguarda il settore delle tavolette multimediali. La novità dovrebbe prendere il nome di MediaPad X1 e pare che la progettazione della stessa sia già molto ben avviata.

Nel render riportato qui sotto è infatti già possibile osservare la soluzione da tutte le angolazioni e sono già note anche alcune specifiche tecniche trapelate nel corso delle ultime ore. Secondo quanto diffuso il nuovo MediaPad avrà un display da 7 pollici a risoluzione 1920x1200 dotato di tecnologia IPS, fotocamera da 5 megapixel, processore HiSilicon Kirin 910 quad-core a 1,6 GHz, 2 GB di memoria RAM, connettività 3G, WiFi e sistema operativo Android in versione 4.2.2.

Dalle specifiche appare quindi come una soluzione di fascia medio-alta, un ottimo competitor per quanto riguarda l'attuale tablet da 7 pollici di Google, ovvero la seconda versione di Nexus 7. Ovviamente tutto ciò solamente se inserito sul mercato ad un prezzo concorrenziale come è quello del terminale Google.

La compagnia cinese potrebbe presentare il nuovo tablet già tra un paio di settimane, in occasione dell'ormai imminente Mobile World Congress di Barcellona. Sempre secondo le voci diffuse in questi giorni potrebbe non trattarsi dell'unico annuncio da parte di Huawei che sarebbe intenzionata a dare un seguito ad Ascend P6 e potrebbe entrare nel mondo wearable con uno smartwatch.

Non mancheremo di raccontarvi tutte le novità che emergeranno nel corso della kermesse catalana, restate quindi connessi con noi dal 23 al 28 febbraio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^