HP Pavillon x2 tablet da 10 pollici a 329 Euro

HP Pavillon x2 tablet da 10 pollici a 329 Euro

HP presenta il nuovo tablet HP Pavillon x2 dotato di una tastiera che fa anche da cover e da supporto per il display. Disponibile a partire dal mese prossimo, questo nuovo tablet sarà commercializzato a 329 Euro

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tablet
HP
 

Dal mese di ottobre HP commercializzerà anche in Italia il nuovo HP Pavilion x2, un PC detachable dedicato alla clientela consumer. Si tratta di un modello dotato di display IPS multitouch da 10 pollici di diagonale e con risoluzione di 1366 x 768 pixel.

L'unità tablet viene collegata elettricamente alla base completa di tastiera e l'inclinazione del pannello viene determinata da un particolare plastico che assolve anche al compito di cover. Dalle immagini disponibili al momento attuale questa soluzione non offre ampie possibilità di personalizzazione all'utente obbligandolo a utilizzare angolazioni fisse.

Purtroppo al momento attuale non abbiamo indicazioni precise in merito alla configurazione hardware. HP si limita a indicare il processore scelto per questo Pavillon x2 come appartenenti alla famiglia di soluzioni Intel Atom e, si presume, alla famiglia Z. Per lo storage dei dati sono previste due differenti soluzioni da 32 e 64GB; anche per la memoria RAM HP ha previsto due differenti quantitativi di memoria pari a 2 e 4 GB di tipo DDR3.

I lati più corti del tablet accolgono una porta USB 2.0 di dimensioni standard e un secondo connettore di tipo mini-USB da utilizzare per la ricarica del tablet stesso. Quest'ultimo dettaglio consente di utilizzare anche per il tablet un caricabatterie con connettore standard e ampiamente diffuso anche per altri dispositivi.

Per il collegamento di un monitor esterno è disponibile un connettore miniHDMI affiancato da un lettore per memory card in formato miniSD. HP Pavilion x2 sarà commercializzato a partire dal mese di ottobre a un prezzo di 329 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar16 Settembre 2014, 09:37 #1
Sarebbe stato interessante sapere che sistema operativo monta...
Dalle specifiche presupporrei Windows, in versione normale. Qualcuno conferma?
+Benito+16 Settembre 2014, 09:41 #2
il titolo è sbagliato
gpat16 Settembre 2014, 09:42 #3
Originariamente inviato da: calabar
Sarebbe stato interessante sapere che sistema operativo monta...
Dalle specifiche presupporrei Windows, in versione normale. Qualcuno conferma?



Ovviamente.
Più che altro trovo interessante che qualcuno inizi a pensare ai 4GB di RAM, anzichè i 2GB come tutti gli altri tablet e qualcuno che riduce addirittura a 1.
Freaxxx16 Settembre 2014, 11:19 #4
prodotto nato vecchio con mesi di ritardo, per giunta offre Office 365 e non Office H&S, e quel meccanismo di supporto non sembra essere destinato a durare a lungo .

A 349€ c'è lo Switch 10 con monitor FullHD IPS e Office H&S incluso .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^