Doogee T30 Pro: un tablet tuttofare, con cover con tastiera a meno di 300 euro

Doogee T30 Pro: un tablet tuttofare, con cover con tastiera a meno di 300 euro

Doogee T30 Pro può candidarsi come una soluzione a costo contenuto, ma anche in grado di assumere realmente il ruolo del 2-in-1, essendo utile non solo come sistema di intrattenimento, ma anche per svolgere compiti e ricerche

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tablet
Doogee
 

Nel panorama dei tablet c'è una forte dicotomia: da un lato iPad, con i suoi costi, un prodotto che gioca bene le sue carte in molti ambiti, dall'intrattenimento, fino agli utilizzi professionali più verticali, come ad esempio l'uso che ne fanno i fotografi direttamente sul campo per l'editing delle foto. C'è poi tutto il mondo dei tablet Android, dove troviamo proposte professionali molto costose e all'opposto una pletora di tablet economici, che spesso costano poco e offrono anche di meno.

Molti utenti sono però alla ricerca di un tablet, sia per l'intrattenimento domestico e in mobilità, sia come dispositivo da aggiungere allo smartphone per alcuni compiti, tra cui tutti quelli legati al mondo dell'educazione e della scuola.

Doogee T30 Pro: buono per l'intrattenimento, ma non solo

C'è qualche proposta che in questo campo possa unire un costo accessibile alle famiglie e mettere a disposizione una piattaforma di buona qualità? Abbiamo provato il nuovo Doogee T30 Pro, che sulla carta offre una buona serie di caratteristiche.

Parliamo di un tablet da 11 pollici con display 2.5K (2560x1600 pixel), piattaforma hardware Mediatek Helio G99 octa-core (2xA76 + 6xA55) fino a 2,2 GHz, piattaforma software Android 13, batteria da 8580 mAh, ricarica rapida a 33 W. In più troviamo supporto dual SIM 4G e Wi-Fi Dual Band. Il tutto in un corpo che pesa 543 grammi e ha uno spessore di 7,6 millimetri.

Non manca poi un comparto fotocamere sufficientemente completo, con un modulo posteriore doppio con sensore principale da 20 megapixel (coadiuvato da fotocamera per gli effetti di profondità) e telecamera anteriore da 8 megapixel.

Visto che uno degli utilizzi principali di un tablet di questo tipo è certamente la visione di filmati (film in streaming, tutorial su YouTube, Reels di varia natura) oltre al supporto visivo è fondamentale che il comparto audio sia in grado di reggere il passo. Da questo punto di vista l'integrazione di ben 4 altoparlanti permette la riproduzione di un audio molto potente, ma anche senza distorsioni ai volumi 'consoni' con ottima spazialità nella visione di film e con buona riproduzione delle voci.

Noi abbiamo provato la versione 8GB/256GB (con RAM virtuale espandibile fino a 15GB) che offre un supporto molto buono in tutte le situazioni senza impuntamenti e con buona fluidità. Il kit doppia cover fa fare poi un salto di qualità al tablet: installando infatti la cover dotata di tastiera il tablet di trasforma in un 2-in-1 utile per la revisione di testi e per utilizzare con facilità le classiche applicazioni di produttività personale, come quelle della suite Office.

Da questo punto di vista effettivamente Doogee T30 Pro può candidarsi come una soluzione a costo contenuto, ma anche in grado di assumere realmente il ruolo del 2-in-1, essendo utile non solo come sistema di intrattenimento, ma anche per svolgere compiti e ricerche.

Il tablet è acquistabile da Aliexpress al prezzo più basso, circa 275 euro, ma per chi preferisce è disponibile anche su Amazon, con offerte a partire da 249 euro per la versione da 8GB di RAM applicando i coupon disponibili.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^