In collaborazione con Chuwi

Chuwi HiPad Air, ecco il tablet con scocca in metallo e prezzo bassissimo: dettagli e specifiche

Chuwi HiPad Air, ecco il tablet con scocca in metallo e prezzo bassissimo: dettagli e specifiche

Il nuovo tablet di Chuwi vuole proporre una scocca premium in metallo a un prezzo sensibilmente inferiore ai 200 dollari. Ecco tutti i dettagli del nuovo modello economico cinese

di pubblicata il , alle 11:52 nel canale Tablet
Chuwi
 

Nel corso degli ultimi anni Chuwi è diventato uno dei produttori di riferimento nel mercato dei tablet di fascia media, soprattutto per quegli utenti che vogliono spendere il minimo indispensabile senza rinunciare all'affidabilità. Il modello più venduto dell'azienda è stato HiPad Pro finora, un tablet caratterizzato da un'ottima fattura e buone prestazioni. Il passo successivo nel percorso di Chuwi è adesso HiPad Air.

Chuwi HiPad Air

Chuwi HiPad Air è un tablet nel formato da 10,3" (il display supporta la risoluzione Full HD) con cornici ridotte, che fa uso di una struttura interamente in metallo. Viene proposto a soli 169 dollari, quindi nella fascia bassa della categoria, e implementa al suo interno il processore Unisoc Tiger T618.

HiPad Air è simile nelle fatteze ad Hipad Pro, ma utilizza un processo di lavorazione CNC in modo da creare uno chassis interamente in lega metallica ma al contempo leggero. Il peso è infatti di 480 grammi, per un prodotto che ha uno spessore di soli 7 mm. Il retro della scocca è formato da un rivestimento multistrato lavorato con sabbiatura, il tutto proposto in un'unica colorazione "grigio cielo" che gli conferisce uno stile moderno che si adatta a ogni occasione, sia lavorativa sia di svago.

Chuwi HiPad Air

In termini di prestazioni, HiPad Air è dotato di un processore Unisoc Tiger T618 stampato con processo produttivo di 12 nm, che combina core Cortex-A75 e Cortex-A55 nella sua architettura interna. Si tratta di una combinazione che dovrebbe garantire una buona efficienza energetica rispetto alle prestazioni garantite. Lato memorie troviamo un unico taglio da 4 + 128GB.

Il tablet economico di Chuwi viene proposto con Android 11 al primo avvio, ed è alimentato da una batteria da 7000 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia superiore al singolo giorno lavorativo. Proposto ad un prezzo decisamente aggressivo, con il nuovo HiPad Air Chuwi intende aumentare la base di utenza in tutto il mondo continuando il suo percorso di crescita. Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni su HiPad Air.

 
^