Couchmaster Cycon per giocare con mouse e tastiera dal divano

Couchmaster Cycon per giocare con mouse e tastiera dal divano

Couchmaster Cycon e Couchmaster Cybot rappresentano due modi per poter utilizzare il computer nel massimo comfort. Il primo permette di giocare con mouse tastiera mentre comodamente seduti sul divano, mentre il secondo di utilizzare il computer portatile sul divano

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Periferiche
Couchmaster
 

Giocare con mouse e tastiera dà molti vantaggi ai giocatori, ma c'è anche una controindicazione. È ovvero impossibile farlo dal divano, cosa che si rivela invece comodissima se si ricorre al gamepad. Non è solo una questione di comfort, perché anche la postura, decisamente importante quando si gioca a lungo, ne risente. Couchmaster Cycon è un sistema che punta a risolvere entrambi i problemi consentendo di giocare con il massimo comfort e con la giusta postura.

Couchmaster Cycon

Couchmaster Cycon per giocare dal divano con il massimo comfort e la giusta postura

Si tratta di un sistema brevettato acquistabile anche su Amazon. Usando materiali di prima qualità come similpelle e microfibra, sfrutta un hub USB 3.0 (max 900 mA) interno che fornisce connessioni per un massimo di quattro dispositivi, che possono essere il mouse, la tastiera e le cuffie, il tutto senza un'alimentazione separata. I giocatori trovano all'interno della confezione un cavo USB 3.0 da ben 5 metri, che ovviamente va connesso al PC, da tenere vicino al televisore. Il cavo assicura anche l'alimentazione del dispositivo.

Couchmaster Cycon

Couchmaster Cycon è molto semplice e si compone di due cuscini con rivestimento in finta pelle e del piano di gioco in bambù che integra l'hub USB. Dei nastri di velcro, inoltre, consentono di fissare in ordine i cavi. Il piano di gioco, infatti, comprende due alloggiamenti, che possono essere facilmente aperti svitando due viti. In uno dei due alloggiamenti va connesso il cavo di alimentazione, che fuoriesce dalla struttura grazie a un foro. Nella parte esterna a questo cavo va connessa la prolunga da 5 metri che va al computer. I due alloggiamenti sono poi dotati di porte USB per poter connettere mouse, tastiera e cuffie, i cui cavi fuoriescono dai due fori che si trovano in prossimità di ogni alloggiamento.

Couchmaster Cycon

Questo per quanto riguarda il funzionamento generale di Couchmaster Cycon, il quale però nasconde alcuni interessanti preziosismi. Come la comoda tasca da attaccare a uno dei lati del piano di gioco per poter riporre il mouse quando non si gioca. Una borsa laterale, invece, permette di tenere a portata di mano altri tipi di strumenti di gioco, telecomandi o bevande.

Nei due alloggiamenti, inoltre, sono presenti delle accortezze che permettono di ottimizzare il cable management. Inoltre, ciascuno di questi elementi è accuratamente posizionato per rendere Couchmaster Cycon compatibile con qualsiasi tipo di organizzazione delle periferiche, per giocatori destrimani o mancini. Le tre porte USB interne alla piattaforma, poi, insieme alla porta esterna conferiscono al sistema autonomia energetica: funziona, quindi, senza alcun alimentatore.

Couchmaster Cycon

Couchmaster Cybot: anche per il portatile

Couchmaster è disponibile anche in versione Cybot, ovvero la controparte che si adatta all'uso con i computer portatili. Cybot è molto simile a Cycon per quanto riguarda i cuscini e il piano d'appoggio. Quest'ultimo, però, presenta una griglia per la ventilazione del notebook, che può essere particolarmente utile per evitare che il portatile si surriscaldi. Come per il Cyclon, la tavola non è fissata ai cuscini, e ciascun elemento quindi può essere posizionato come si preferisce. Anche qui troviamo la borsa per riporre gli oggetti (come l'alimentatore del portatile) e quella per custodire il mouse. In questo caso, tuttavia, non troviamo gli alloggiamenti per il cable management, visto che Cybot è pensato esclusivamente per l'uso con i portatili.

Couchmaster Cycon

In definitiva, le piattaforme di Couchmaster sono immediate da montare e da sistemare secondo i propri gusti e permettono di giocare dal divano al PC connesso al televisore in totale comfort e con la postura migliore. I materiali di cui si compongono questi dispositivi sono di qualità sufficiente: i cuscini si rivelano molto comodi, anche se il piano di appoggio è un po' spartano. Nel caso di Cycon, bisogna comunque assicurarsi che i cavi delle proprie periferiche passino attraverso i fori, i quali sono piuttosto stretti e per questo non compatibili con qualsiasi tipo di cavo.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bodomTerror20 Ottobre 2021, 12:49 #1
Lascerei perdere l'idea di avere il portatile sopra, perchè scalda anche con le ventole, se mai mouse e tastiera wifi e portatile/desktop al lato della poltrona
CYRANO20 Ottobre 2021, 12:54 #2
Couchmaster Cycon e Couchmaster Cycon rappresentano due modi per poter utilizzare il computer nel massimo comfort.

Ma non c'era anche il Couchmaster Cycon ???


Cjxbxbsbsbsbsb
randorama20 Ottobre 2021, 12:58 #3
siamo condannati all'estinzione.
e ce lo meritiamo.
jepessen20 Ottobre 2021, 13:07 #4
Originariamente inviato da: randorama
siamo condannati all'estinzione.
e ce lo meritiamo.


Se te lo meriti fatti tuoi, non vedo perche' me lo merito io...
magic carpet20 Ottobre 2021, 14:21 #5
Sbaglio o si intravede la scatola di una Voodoo 3Dfx?
GiGBiG20 Ottobre 2021, 23:53 #6
sembra una delle invenzioni folli della redazione storica di The Games Machine... che poi diventavano realtà
randorama20 Ottobre 2021, 23:59 #7
Originariamente inviato da: jepessen
Se te lo meriti fatti tuoi, non vedo perche' me lo merito io...


te lo spiegheranno quelli che, più prima che poi, ti tireranno giù dal divano a calci in culo...
"ti" generico, per carità...
jepessen21 Ottobre 2021, 09:08 #8
Originariamente inviato da: randorama
te lo spiegheranno quelli che, più prima che poi, ti tireranno giù dal divano a calci in culo...
"ti" generico, per carità...


si certo....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^