Asus Transformer 2: un primo video del nuovo tablet

Asus Transformer 2: un primo video del nuovo tablet

Asus mostra in un breve video la propria prossima generazione di Tablet basata su architettura Tegra 3 di NVIDIA: il debutto è a questo punto prossimo?

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 16:57 nel canale Tablet
NVIDIAASUSTegra
 

Il debutto ufficiale del nuovo tablet Asus, evoluzione del modello Transformer presentato negli scorsi mesi, non è ancora stato definito ma è ipotizzabile possa avvenire nei prossimi mesi.

Asus ha reso disponibile un primo video che anticipa alcune delle caratteristiche tecniche di Transformer 2: osservandolo notiamo come il design richiami quello delle soluzioni Ultraboox di Asus recentemente presentate dall'azienda taiwanese, con uno spessore complessivo molto ridotto e bordi arrotondati. Cambia anche il design della tastiera, mentre una nuova fotocamera è integrata da un flash a led.

Sappiamo che Transformer 2 integrerà la prossima generazione di SoC NVIDIA, Tegra 3, dopo che la prima generazione di tablet Transformer è stata una delle più interessanti ad essere basate su chip Tegra 2. Tegra 3 è anche noto con il nome in codice di Kal-El; sarà la prima architettura quad core sviluppata da NVIDIA per il mercato delle soluzioni tablet.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Godmar19 Ottobre 2011, 17:10 #1
vediamo i prezzi...
interessante è la presenza della tastiera fisica.
Altrimenti per come la vedo io queste tavolette hanno due luoghi dove esistere: il divano e la tazza
dibia19 Ottobre 2011, 17:15 #2
un po' tamarri no???
Markk11719 Ottobre 2011, 18:26 #3
questo con W8 a bordo dichiaratelo venduto
deidara8019 Ottobre 2011, 18:26 #4
qualcuno ha provato ad installare una distro linux(tipo debian o l'ultima ubuntu) sul primo transformer? sarebbe interessante avere un dual boot.
quelarion19 Ottobre 2011, 18:57 #5
A me sarebbe sufficiente una qualche distro linux vera in dual boot con android, in modo da poterlo usare per qualcosa di piú che navigazione e email.

Sul primo transformer ci sono tentativi di far girare ubuntu, ma a quanto pare le cose procedono piuttosto lentamente.
paolomarino19 Ottobre 2011, 19:09 #6
sapete se avrà istallato android 4 (ice cream sandwitch) ???
Cappej19 Ottobre 2011, 20:18 #7
mi sempbrava di ricordare che Tegra 3 Ka-el doveva avere 5 core... si erano accorti della comparsa di questo fantomatico 5° core in non so quale occasione... era una notizia di HWupgrade... (per farsene cosa di 5 core... sindrome di pollicino!? )
maumau13819 Ottobre 2011, 20:38 #8
Originariamente inviato da: Cappej
mi sempbrava di ricordare che Tegra 3 Ka-el doveva avere 5 core... si erano accorti della comparsa di questo fantomatico 5° core in non so quale occasione... era una notizia di HWupgrade... (per farsene cosa di 5 core... sindrome di pollicino!? )


Infatti ne avrà 5, però ci si riferisce comunque ad un quad core, visto che il quinto core sarà utilizzato solo negli scenari di poco carico disattivando gli altri quattro, mentre quando ci sarà bisogno di potenza il quinto core si disattiva lasciando attivi gli altri quattro.
birmarco19 Ottobre 2011, 21:45 #9
Sembra il trailer di Star Wars! Cmq quoto un commento poco sopra... con Windows 8 il trasformer sarà venduto a 1000... e sarà mio!
egounix19 Ottobre 2011, 22:19 #10
avecce li soldi

sossoldi