Amazon presenta il nuovo Fire HD 10: CPU Octa-Core, fino a 12 ore di autonomia a meno di 150€

Amazon presenta il nuovo Fire HD 10: CPU Octa-Core, fino a 12 ore di autonomia a meno di 150€

A partire da oggi, Amazon introduce una nuova versione del suo tablet Fire HD 10, che offre il massimo in termini di prestazioni e un display Full HD luminoso, design sottile e leggero e funzionalità progettati per intrattenimento, connettività e produttività senza precedenti.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Tablet
Amazon
 

Arriva un nuovo Amazon Fire HD 10, il tablet tra i più economici del mercato ma con novità davvero interessanti che riguardano non solo il suo display che ora risulta più luminoso ma anche Full HD per la risoluzione, quindi un design decisamente più sottile e leggero e soprattutto nuove

"I nostri migliori tablet continuano a migliorare e oggi siamo contenti di rendere disponibile il nuovo Fire HD 10 ai clienti in Italia", ha affermato Eric Saarnio, Vicepresidente di Amazon Devices EU. "Il nuovo Fire HD 10 offre un display HD, un processore octa-core per prestazioni veloci e reattive e fino a 12 ore di durata della batteria. É l’ideale per intrattenimento e produttività e offre un valore incredibile, il tutto a 149.99 euro".

 

Amazon Fire HD 10: ecco tutte le novità

Il nuovo Amazon Fire HD 10 è un tablet fortemente rinnovato che permette agli utenti ora di spendere poco ma di avere un prodotto davvero perfomante con qualche caratteristica davvero di pregio. Ecco allora tutte le specifiche tecniche del nuovo Fire di Amazon:

  • Veloce e reattivo: il potente processore octa-core da 2,0 GHz e 3 GB di RAM garantisce prestazioni e avvio delle app rapidi.
  • Display straordinario: display Vivid 10.1" con risoluzione a 1080p Full HD con oltre due milioni di pixel.
  • Design aggiornato: design sottile e leggero grazie alla cornice uniforme e allo schermo rinforzato con vetro di silicato di alluminio.
  • Durata della batteria estesa: fino a 12 ore di durata della batteria per navigare sul web, guardare video, ascoltare musica e molto altro.
  • Ampio spazio di archiviazione: disponibile con 32 GB o 64 GB di memoria interna, oltre al supporto per un massimo di 1 TB di memoria espandibile tramite una scheda microSD, c'è tutto lo spazio necessario per foto, video e app.
  • Intrattenimento: milioni di film, programmi TV, canzoni, libri, app e giochi sempre e ovunque.
  • Connettività: la fotocamera frontale da 2 MP è orientata in orizzontale per supportare le videochiamate widescreen con amici e familiari.
  • Split screen: funzionalità completamente nuova per Fire OS che mostra due app compatibili, come ad esempio Messenger di Facebook e Prime Video, aperte contemporaneamente, fianco a fianco. Si possono, infatti, visualizzare gli account social mentre si guarda un film, effettuare una videochiamata su Zoom durante l’invio di un messaggio o prendere appunti in OneNote mentre si legge un eBook Kindle.
  • Audio Dolby Atmos coinvolgente: video, giochi e contenuti web dal suono straordinario grazie all’ascolto tramite altoparlanti integrati. Si possono anche collegare altoparlanti esterni o cuffie tramite Bluetooth o jack per cuffie.
  • Climate Pledge Friendly: Il nuovo tablet Fire HD 10 presenta la certificazione ‘Reducing CO2’ di Carbon Trust, una certificazione che dimostra l’impegno nella riduzione della Carbon Footprint dei dispositivi, anno dopo anno.

Chiaramente non manca tutto l'intrattenimento che siamo soliti vedere con Amazon ecco allora che gli utenti potranno avere anche:

  • Migliaia di film e programmi TV pluripremiati, inclusi Amazon Originals.
  • Con Amazon Music, i clienti Prime hanno accesso a due milioni di brani e migliaia di playlist e stazioni selezionate.
  • Prime Reading offre una selezione a rotazione di eBook Kindle.
  • Spazio di archiviazione illimitato per foto in alta risoluzione e 5 GB di spazio per video con Amazon Photos.

Amazon Fire HD 10: prezzi e disponibilità

A partire da 149.99 euro, Fire HD 10 è da oggi disponibile per il preordine con 32 GB o 64 GB di spazio di archiviazione nel colore nero. Le custodie per Fire HD 10 sono disponibili nei colori nero, lavanda, denim e verde oliva.

 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb027 Aprile 2021, 15:40 #1
10 pollici 16.9? correva l'anno 2012..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^