Toshiba, in arrivo SSD NVMe RC100 M.2 veloci ed economici

Toshiba, in arrivo SSD NVMe RC100 M.2 veloci ed economici

Stando ai comunicati stampa che giungono in questi giorni, vedremo diverse novità da Toshiba in fatto di SSD nel corso del CES 2018 di Las Vegas. Ecco alcune delle poche informazioni finora rilasciate

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 15:41 nel canale Storage
Toshiba
 

Toshiba ha grandi progetti per il futuro degli SSD e intende dimostrarlo al CES di Las Vegas, che si terrà la settimana prossima e a cui la redazione di Hardware Upgrade parteciperà. A voler essere precisi le novità saranno presentate da TMA, Toshiba Memory America, come indicato da Techpowerup, ma ovviamente perché a Las Vegas gioca in casa e c'è da attendersi una distribuzione dei prodotti in arrivo anche in altre zone del mondo.

Mettendo le mani avanti sono stati annunciati SSD con chip a 96 strati e 512Mbit di capienza, superando quindi quelli attualmente utilizzati su alcune unità i cui strati si fermano, si fa per dire, a 64. Oltre a questo vedremo al debutto SSD dotati di chip QLC, Quadruple-level cell, oltre ad una pervasiva tecnologia di interconnessione TSV (Through Silicon Via), già nota e in grado di realizzare connessioni che limitano il consumo energetico e permettono di risparmiare spazio.

A godere di alcuni o tutti questi benefici saranno diverse linee di SSD destinate al mondo professionale ma anche consumer. Per questi ultimi è data per certa la presentazione dei modelli RC100. Questa serie sarà contraddistinta da elevate prestazioni grazie al protocollo NVMe in abbinamento all'interfaccia PCIe, ma anche economica grazie all'utilizzo di chip di nuova generazione. Il form factor dovrebbe essere quello di tipo M.2, ma è ovviamente troppo presto per sapere se li troveremo anche in altri formati.

Si tratta infatti di un annuncio pre-fiera, in cui vengono volutamente lasciati in sospeso alcuni dati interessanti, con lo scopo di incuriosire. Con noi ci sono riusciti, motivo per cui l'appuntamento è a settimana prossima per i dati di velocità, controller utilizzati e possibilmente un prezzo indicativo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^