Seagate's Cheetah X15 review

Seagate's Cheetah X15 review

di pubblicata il , alle 20:45 nel canale Storage
 
Tom's Hardware ha pubblicato la recensione dell'Hard Disk Seagate Cheetah X15, dotato di una velocità di rotazione di ben 15.000 rpm e interfaccia USCSI 160. Dal punto di vista del transfer rate, tale disco raggiunge prestazioni in linea con i migliori HD a 10.000 rpm (questo si ha poichè, per raggiungere maggiori velocità di rotazione, è necessario ridurre la densità di memorizzazione dei dati), mentre il tempo d'accesso è il suo punto di forza, con il valore più basso in assoluto (circa 4ms). Il prezzo è di circa 1.000.000 di lire per il modello da 18Gb, veramente alto considerata la capacità. Trovate l'articolo a questo indirizzo

Let's be honest: Did we expect these results? Basically, no. Most of us certainly expected a drive with transfer rates that could break all known records. Instead, we got a technically sophisticated drive with optimized overall performance.

There might be other drives that can beat the Cheetah X15 in terms of maximum data transfer rates, but hardly any drive will outperform this high-tech model in any real world benchmark - the Seagate dominated both the Business and the Highend Winbench, as well as the access time tests.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^