RoundUp settore storage su Digit-Life

RoundUp settore storage su Digit-Life

RoundUp settore storage su Digit-Life relativo al mese di novembre

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Storage
 
Digit-Life ha pubblicato un resoconto sulle periferiche di memorizzazione relativo al mese di novembre. Le sezioni prese in considerazioni sono: hard disk/controllers e masterizzatori, dove l'importanza maggiore viene data sicuramente a questi ultimi.

Per quanto riguarda il discorso hard disk vengono segnalati come interessanti i modelli Maxtor DiamondMax D540X da 160GB, in virtù della capacità e delle potenzialità offerte e il modello Western Digital WD1200BB da 120 GB e 7200 rpm, che mette a disposizione un'ottima capacità senza nulla togliere alle prestazioni.

Ben più complesso il campo masterizzatori, divisi per fasce: la velocità di scrittura vale come criterio discriminante. Presenti comunque anche altre sesioni.

20X-24X

I modelli Yamaha CRW2200E, TDK CyClone 24/10/40, Plextor PX-W2410TA e Mitsumi CR-4809TE sono i più venduti nella fascia alta, sia per motivi di blasone (Plextor e Yamaha, anche se TDK sta lottando, con successo, per accaparrarsi uno spazio) che di prezzo (Mitsumi).

16X

In questa fascia di mercato, che contiene i modelli più venduti in assoluto, la fanno da padroni i modelli Plextor PX-W1610A e TDK CyClone CDRW161040, dotati di pickup Sanyo. A distanza, ma non per qulità, il dispositivo TEAC CD-W516EB.

Nuove tecnologie

In questa sottosezione vengono analizzati i modelli più innovativi, come quelli dotati, per esempio, di interfaccia USB 2.0.

Per approfondimenti consigliamo la lettura dell'articolo in versione integrale, disponibile al link all'inizio di questa news.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^