Plextor, in arrivo nuovi masterizzatori DVD

Plextor presenterà presto nuovi masterizzatori DVD multistandard dalle elevate velocità in scrittura, anche con interfaccia SerialATA
di Alessandro Bordin pubblicata il 14 Febbraio 2006, alle 09:52 nel canale StoragePlextor
Plextor ha annunciato la produzione di un masterizzatore DVD in grado di scrivere alla velocità di 18X su supporti DVD±R compatibili 16X e ben 10X su supporti DVD+R DL, mentre per quanto riguarda i supporti DVD-R DL la velocità di scrittura scende a 6X. Il modello di imminente presentazione PX-760A è contraddistinto dall'interfaccia EIDE, che sarà presente in listino anche in versione esterna USB 2.0 PX-760UF.
Per quanto riguarda invece la versione Serial-ATA si dovrà attendere ancora un po' di tempo, per motivi francamente poco chiari; la meccanica infatti risulta totalmente identica alle versioni EIDE e USB.
Tutti i masterizzatori sono accomunati da una memoria cache di 2 MB e dalla tecnologia PowerRec, che permette di adeguare la potenza del laser in base alla conformazione del supporto. I prezzi dei nuovi masterizzatori partiranno da circa 119 dollari USA e saranno acquistabili a partire dal mese di Aprile. Il software in dotazione sarà Roxio Easy Media Creator 7 e l'immancabile Plextor's Plextools.
Fonte: DailyTech
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe' da un po' che me lo chiedo
la velocita' cui sono i masterizzatori cd (52x) e dvd (16x) quanto e' influenzata dall'interfaccia e quanto da un limite meccanico/tecnologico?insomma, passando a s-ata si riescira' a migliorare queste prestazioni?
Da un masterizzatore top, e a quel prezzo, mi aspettavo almeno 8MB di buffer.
Il buffer, se deve svuotarsi, si svuota in entrambi i casi in un nanosecondo.
io invece mi domandavo, si può fare un'installazione di windows partendo da un cd/dvd sata ? oppure tale lettore viene "visto" solamente a windows instalalto e quindi con i drivers installati ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".