Plextor, in arrivo nuovi masterizzatori DVD

Plextor, in arrivo nuovi masterizzatori DVD

Plextor presenterà presto nuovi masterizzatori DVD multistandard dalle elevate velocità in scrittura, anche con interfaccia SerialATA

di pubblicata il , alle 09:52 nel canale Storage
Plextor
 

Plextor

Plextor ha annunciato la produzione di un masterizzatore DVD in grado di scrivere alla velocità di 18X su supporti DVD±R compatibili 16X e ben 10X su supporti DVD+R DL, mentre per quanto riguarda i supporti DVD-R DL la velocità di scrittura scende a 6X. Il modello di imminente presentazione PX-760A è contraddistinto dall'interfaccia EIDE, che sarà presente in listino anche in versione esterna USB 2.0 PX-760UF.

Per quanto riguarda invece la versione Serial-ATA si dovrà attendere ancora un po' di tempo, per motivi francamente poco chiari; la meccanica infatti risulta totalmente identica alle versioni EIDE e USB.

Tutti i masterizzatori sono accomunati da una memoria cache di 2 MB e dalla tecnologia PowerRec, che permette di adeguare la potenza del laser in base alla conformazione del supporto. I prezzi dei nuovi masterizzatori partiranno da circa 119 dollari USA e saranno acquistabili a partire dal mese di Aprile. Il software in dotazione sarà Roxio Easy Media Creator 7 e l'immancabile Plextor's Plextools.

Fonte: DailyTech

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Robbysca97614 Febbraio 2006, 10:09 #1
Inutile!
luckye14 Febbraio 2006, 10:13 #2
Utile ! Il problema e che non esistono supporti che vadano oltre 2,4x 4x a trovarli già i 6x !!!!
elPirla14 Febbraio 2006, 10:13 #3
Perchè inutile?
Rubberick14 Febbraio 2006, 10:19 #4
qui non si trovano nemmeno i 4x -_-' voglio dire ma perche' non li smettono di produrre sti 2.4 se ci sono quelli + potenti :\\
jiadin14 Febbraio 2006, 10:22 #5
tanto oramai mi sono fatto quasi l'idea che non farano nemmeno più in tempo ad abbassarsi i prezzi dei dual layer che usciranno i nuovi formati.. io per ora non ne ho comprato manco uno! costano veramente troppo...
rutto14 Febbraio 2006, 10:24 #6

e' da un po' che me lo chiedo

la velocita' cui sono i masterizzatori cd (52x) e dvd (16x) quanto e' influenzata dall'interfaccia e quanto da un limite meccanico/tecnologico?

insomma, passando a s-ata si riescira' a migliorare queste prestazioni?
Dumah Brazorf14 Febbraio 2006, 10:26 #7
Quei 18X sono solo una mossa commerciale...
fortschleichen14 Febbraio 2006, 10:32 #8
Vabbe che non ci sono grossi tempi di latenza sul bus ide, e che con burn proof e fratellastri non si rischia di bruciare supporti, ma 2MB di buffer sono cmq pochi, per non parlare della qualità che si ottiene quando si attiva il burn proof.
Da un masterizzatore top, e a quel prezzo, mi aspettavo almeno 8MB di buffer.
Haran Banjo14 Febbraio 2006, 10:35 #9
A quelle velocità avere 2MB o 8MB è ininfluente.
Il buffer, se deve svuotarsi, si svuota in entrambi i casi in un nanosecondo.
Runfox14 Febbraio 2006, 10:56 #10
* rutto, il limite è fisico, oltre ad una certa velocità il supporto si romperebbe (almeno così avevo letto).

io invece mi domandavo, si può fare un'installazione di windows partendo da un cd/dvd sata ? oppure tale lettore viene "visto" solamente a windows instalalto e quindi con i drivers installati ?