Nuovo masterizzatore DVD Dual da Pioneer

Nuovo masterizzatore DVD Dual da Pioneer

Pioneer presenta la versione esterna del già noto modello VR-A06

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 14:52 nel canale Storage
 

Pioneer


Pioneer ha annunciato un nuovo masterizzatore DVD esterno dotato di interfaccia USB 2.0 e FireWire.

Il modello, con sigla DVR-S606-J, permette di masterizzare DVD±R a 4X e DVD±RW a 2X, mentre le velocità di scrittura relative ai CD-R e RW sono rispettivamente di 16X e 10X.

Ampia la gamma di software a corredo, anche per il DVD authoring: VideoStudio 7 SE, RecordNow DX, WriteDVD!, Simple Backup e WinDVD. Il modello in questione altro non è che la versione esterna del modello VR-A06-J-BK già presentato in giugno.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Orsettob04 Novembre 2003, 14:54 #1
Questo è molto utile per chi è interessato a fare backup in giro su computer diversi.
sslazio04 Novembre 2003, 15:34 #2
a me sto usb 2.0 me pare na sola.
Non ho ancora ben capito perchè ma ho una stampante Usb 2.0 eppure connessa alla mia mobo che ha l'usb 2.0 viaggia comunque a velocità bassa.
Stessa cosa una chiave usb 2.0 che però continua ad andare a non più di 800k-1000k al secondo invece di spararmi 10-20 mega, mah
TripleX04 Novembre 2003, 15:43 #3
hai installato il sp1??
AndreKap04 Novembre 2003, 15:44 #4
La chiave USB a 10-20 mega al secondo non la vedrai mai, perchè vanno a circa 5MB/sec, certo che 800-1000KB è un po' poco.....
spetro04 Novembre 2003, 16:07 #5
Prova ad usare un HD esterno USB come il mio su pc con 1.1 e 2.0 e trasferire 10-15GB di file. Ti assicuro che c'è una bella differenza!!!
Fan-of-fanZ04 Novembre 2003, 16:13 #6
Che c'entra il sp1?
spetro04 Novembre 2003, 16:15 #7
Beh, il sp1 per i driver USB 2.0. Altrimenti è dura che funzionino
Muppolo04 Novembre 2003, 17:46 #8

Firewire rulez!

Datemi retta, il firewire (altrimenti detto IEEE-1394) è un'altro pianeta rispetto a quella sola dell'USB 2.0.
L'USB 2.0, potenzialmente + veloce sulla carta, nei fatti si è dimostrato più lento del Firewire, ed inoltre ha un + alto impiego del processore.
Io ho un disco fisso che ha sia la presa USB 2 sia Firewire, e c'è un abisso tra le rispettive prestazioni.
BEMPINO04 Novembre 2003, 19:06 #9
Il problema della usb 2.0 che il passaggio dei dati non è stabile, ogni tanto crolla a volte diventa più lenta anche della usb 1.1 , mentre la firewire è stabile come passaggio dei dati!!!
non per niente i prodotti esterni firewire (IEEE-1394) costano di più, sono PROFESSIONALI!!!!!
Spiker04 Novembre 2003, 21:31 #10
se non metti il sp1 non va l'usb 2.0

altra cosa certe schede madri nuove, se non gli installi il sp1 originale, non attivano il supporto 2.0 per l'ubb che viene letto sempre 1.1(perchè i driver aggiornati vengono scaricati a parte sul sito windows update).