Nuovi SSD Toshiba con chip NAND 19nm MLC

Nuovi SSD Toshiba con chip NAND 19nm MLC

Rinnovo di gamma in casa Toshiba per quanto riguarda gli SSD, grazie all'arrivo di modelli 6Gbps equipaggiati con i nuovi chip NAND MLC realizzati con processo produttivo di 19nm

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Storage
Toshiba
 

Toshiba Electronics Europe ha annunciato nuove serie di Solid State Drive che saranno disponibili  a breve nel nostro continente. A darne la notizia è Techpowerup, che aggiunge alcuni particolari riguardanti il form factor, le prestazioni e la tipologia di componentistica utilizzata.

La famiglia di nuovi prodotti è indicata dalla poco intuitiva sigla THNSNH, e si articola in tre differenti serie: due con form factor da 2,5 pollici e spessori di 9mm e 7mm slim, la terza è invece mSATA. Partiamo dalle due famiglie 2,5 pollici: i tagli disponibili sono di 60GB, 128GB, 256GB e 512GB, con velocità di lettura e scrittura massime rispettivamente di 534MB al secondo e 430-460MB al secondo.

Valori tutto sommato simili anche per i modelli mSATA (manca però il modello con capienza di 512MB al secondo), mentre ad accomunare tutte le soluzioni THNSNH troviamo i chip NAND flash della stessa Toshiba di tipo MLC realizzati a 19nm. Il controller non è dichiarato, ma siamo verosimilmente di fronte al noto Toshiba TC58NC5HA9GST di derivazione Marvell N8B97202.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^