Nuovi SSD Toshiba con chip NAND 19nm MLC

Rinnovo di gamma in casa Toshiba per quanto riguarda gli SSD, grazie all'arrivo di modelli 6Gbps equipaggiati con i nuovi chip NAND MLC realizzati con processo produttivo di 19nm
di Alessandro Bordin pubblicata il 14 Marzo 2013, alle 08:21 nel canale StorageToshiba
Toshiba Electronics Europe ha annunciato nuove serie di Solid State Drive che saranno disponibili a breve nel nostro continente. A darne la notizia è Techpowerup, che aggiunge alcuni particolari riguardanti il form factor, le prestazioni e la tipologia di componentistica utilizzata.
La famiglia di nuovi prodotti è indicata dalla poco intuitiva sigla THNSNH, e si articola in tre differenti serie: due con form factor da 2,5 pollici e spessori di 9mm e 7mm slim, la terza è invece mSATA. Partiamo dalle due famiglie 2,5 pollici: i tagli disponibili sono di 60GB, 128GB, 256GB e 512GB, con velocità di lettura e scrittura massime rispettivamente di 534MB al secondo e 430-460MB al secondo.
Valori tutto sommato simili anche per i modelli mSATA (manca però il modello con capienza di 512MB al secondo), mentre ad accomunare tutte le soluzioni THNSNH troviamo i chip NAND flash della stessa Toshiba di tipo MLC realizzati a 19nm. Il controller non è dichiarato, ma siamo verosimilmente di fronte al noto Toshiba TC58NC5HA9GST di derivazione Marvell N8B97202.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".