Kingspec, nuovi SSD portatili della serie Z1: formato M.2 ed interfaccia USB Type-C

Kingspec, nuovi SSD portatili della serie Z1: formato M.2 ed interfaccia USB Type-C

La linea Z1 per il momento è composta da due modelli con capacità da 128 GB e 256 GB: entrambe basate su singolo SSD M.2 dotato di memorie flash SLC NAND, la prima offre velocità in lettura fino 800 MB/s e in scrittura fino 600 MB/s e la versione più capiente da 256 GB invece è leggermente più veloce

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Storage
Kingspec
 

Il produttore cinese Kingspec ha presentato una nuova serie di SSD con formato portatile denominati, molto ben chiaramente, Z1; essenzialmente si tratta di soluzione storage basate su unità M.2 NVMe inserite in case con interfaccia da PCIe M.2 ad USB 3.1 con connettore unico di Tipo-C reversibile, in grado di garantire con un unico cavo alimentazione e trasferimento dei dati ad alta velocità.

La linea Z1 per il momento è composta da due modelli con capacità da 128 GB e 256 GB: entrambe basate su singolo SSD M.2 dotato di memorie flash SLC NAND, il modello meno capiente offre velocità in lettura fino 800 MB/s e in scrittura fino 600 MB/s; la versione più capiente da 256 GB è leggermente più veloce, con velocità in lettura fino 850 MB/s ed in scrittura fino 750 MB/s. Il case si presenta con dimensioni contenute che si attestano in soli 82x39x10.25 mm ed un colore soft gold con in bella evidenza il logo Z1 della serie.

Per il momento la società non ha diffuso altre informazioni per quanto riguarda disponibilità e prezzo, quest'ultimo però tutto sommato non si dovrebbe discostare di molto dalle attuali soluzioni M.2 proposte a 70 € per la versione da 128 GB e 120 € per quella 256 GB, più ovviamente il costo del case; per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo SSD portatile.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zenida08 Marzo 2018, 00:18 #1
Se i prezzi sono confermati direi che sono la scelta perfetta per chi desidera una via di mezzo tra una chiavetta ed un HD esterno.

Certo, c'è da valutare meglio la qualità dei controller, celle e materiali. Ma le specifiche ed il prezzo decretano un best buy sulla carta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^