Nuove versioni Elements per Adobe Premiere e Photoshop

Sono state da poco diffuse alcune novità relative alle Nuove versioni Elements per Adobe Premiere e Photoshop
di Fabio Boneschi pubblicata il 27 Agosto 2008, alle 14:03 nel canale ProgrammiAdobe
Adobe ha recentemente aggiornato Photoshop Elements e Premiere Elements. Questi software costituiscono l'offerta Adobe dedicata agli utenti non professionali, infatti, a fronte di un'interfaccia grafica semplificata, mettono a disposizione strumenti efficaci ma al tempo stesso facilmente utilizzabili.
Stando alle informazioni diffuse da Betanews.com, in Photoshop Elements 7 è stata migliorata la funzionalità Quick-fix attraverso la quale è possibile effettuare rapidi e semplici interventi di fotoritocco intervenendo sui più diffusi errori fotografici. Adobe ha inoltre sviluppato Smart Brush per intervenire su singoli elementi o porzioni di immagine applicando filtri o texture.
Scene Cleaner è invece una sorta di chroma key in ambito fotografico: questo nuovo strumento permette di rimuovere da una scena un elemento indesiderato. Anche la disponibilità di preset e modelli per la realizzazione di album è stata ampliata con nuovi elementi basati su tecnologia Flash, ovviamente.
Per quanto riguarda Premiere Elements 7 si segnala il supporto al formato video Advanced Video Codec High Definition. Per quanto riguarda invece le opzioni di editing, la nuova release di Premiere Elements presenta InstantMovies un nuovo processo guidato attraverso il quale effettuare un rapido e basilare montaggio.
Oltre alle novità di prodotto, è interessante osservare alcune nuove scelte di Adobe e legate sempre più al web. Infatti, è possibile accedere a risorse aggiuntive disponibili attraverso Photoshop.com. Gli utenti avranno a disposizione per un anno 5GB di spazio per lo storage e alcuni template aggiuntivi per le proprie creazioni in forma gratuita, mentre sottoscrivendo un abbonamento sarà possibile disporre di 20GB. Ulteriori dettagli sono disponibili qui.
Un evento dedicato alla stampa italiana è in programma per la fine di settembre e in tale occasione potrebbe approfondire i dettagli tecnici e commerciali scelti da Adobe per il nostro Paese.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna volta provai il 4 trial ma era un mattone gigantesco in confronto. E le funzioni che servono ci sono comunque.
io ero rimasto al bundle photoshop elements 6 con premiere elements 4.
E tanti altri che hanno debuttato con versioni già alte per far credere che era un prodotto collaudato e rodato!
Competitor
Giusto per capire, ma Elements Premiere, va in competizione con prodotti tipo Pinnacle?Meglio, peggio? Sempre per un uso consumer ovviamente.
Thanks
Sì in parte, ovvero col piccolino di casa Pinnacle, cioè Studio. Ma anche contro VideoStudio di Ulead/Corel, Video Deluxe di Magix, ...
Oggi, il bundle Photoshop Elements 5 + Premiere Elements 4 è di 150 euro...
E tanti altri che hanno debuttato con versioni già alte per far credere che era un prodotto collaudato e rodato!
mica vero... ricordo perfettamente word for windows 1.1 su windows 3.0... alcune versioni vengono fatte saltare per riallineare i prodotti, ad esempio all'epoca word è passato dalla 2.0 alla 6.0 perché doveva andare a finire dentro la prima versione di office e excel era già alla 5.0 quando erano prodotti singoli... l'unico salto di versione che farà office sarà nella prossima dalla 12 alla 14 ma questo è per scaramanzia
Anche Access fece lo stesso "salto".
Ma anche OS Selector di Acronis passo dalla versione 5 alla 8!
Ormai il vecchio standard [major release].[minor release] è quasi 15 anni che non esiste più!
Alzi la mano chi considera Nero 8 una major release?
comunqe mi sa che è sviluppato solo per piattaforme x86... il che è uno spreco!
speriamo in meglio con la prossima versione di "video deluxe" della magix
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".