Yahoo! entra nel Network di CBS
Yahoo! espande i propri orizzonti siglando un accordo con CBS che consentirà alla compagnia californiana di sfruttare i contenuti realizzati dall'emittente televisivo come strumento per veicolare l'advertising pubblicitario
di Fabio Gozzo pubblicata il 09 Giugno 2008, alle 17:45 nel canale SoftwareYahoo
Nell'attesa di sapere come si concluderanno le trattative con Microsoft, Yahoo! ha siglato un accordo con CBS con il quale entrerà a far parte del network CBS Audience Network, un gruppo di oltre 300 siti Web affiliati che distribuiscono i contenuti realizzati dall'emittente televisivo in forma gratuita al fine di veicolare messaggi pubblicitari.
Secondo quanto riportato dal sito Web Digital Media Wire, l'accordo siglato consentirà a Yahoo! e CBS di raddoppiare il proprio bacino di utenti, arrivando addirittura a coprire il 92% degli utenti che utilizzano Internet negli Stati Uniti. Grazie all'accordo, Yahoo! TV potrà ora offrire ai propri visitatori i programmi realizzati da CBS, NBC, Fox ed altre 15 emittenti televisivi.
Karin Gilford, vice direttore generale della divisione entertainment e lifestyle di Yahoo!, ha dichiarato che l'accordo è parte della strategia che mira a far diventare Yahoo! il punto di partenza per la maggior parte degli utenti sul Web. Sempre allo scopo di espandere il proprio bacino d'utenza, la compagnia californiana aveva lanciato alcuni mesi fa Shine, un portale interamente dedicato alle donne.
In una notizia correlata si apprende inoltre che anche il colosso americano della vendita al dettaglio Wal-Mart ha siglato un accordo con Yahoo!, che consentirà a quest'ultima di gestire gli spazi pubblicitari del sito Web della catena di distribuzione statunitense. Le compagnie non hanno voluto rilasciare dettagli in merito ai termini economici dell'accordo, tuttavia hanno fatto sapere che sarà possibile acquistare gli spazi pubblicitari a partire dal prossimo mese di luglio.










KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimandate? La verità (forse) è una: nessuno sa nulla
Windows 11 si prepara a vibrare: Microsoft ruba il feedback aptico a iPhone e Android
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: iniziano i 36 giorni più stressanti dell'anno. Ecco dati secondo OnePlus
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: oltre 1 PB di spazio in appena 4U
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arriva una nuova piattaforma per il metaverso industriale
Ricarica veloce e durata batteria: miti sfatati da due anni di test
Le "navi volanti" di Candela anche alle Maldive: presto in servizio 10 aliscafi P-12
Bambini su misura? Il caso della startup Preventive - che piace ai miliardari della Silicon Valley
Iliad porta le SIM Express in edicola: rivoluzione nella distribuzione mobile
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2025: 50'' a 349€ e l'imponente 85” a poco più di 1.000€
Il silenzio digitale che fa male: come il ghosting trasforma le relazioni online e mina la fiducia
Il responsabile del programma Cybertruck lascia Tesla, ma è sua la colpa del flop?
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Giappone li razionano come il pane in tempo di guerra
Zuckerberg vuole eliminare tutte le malattie: ecco come l'IA di Biohub può riuscirci









3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi stanno muovento per alzare il valore dell'azienda
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".