VMware View 4.5 mette al centro l'utente

VMware View 4.5 mette al centro l'utente

Con VMware View 4.5 VMware propone alcuni strumenti dedicati alla virtualizzazione delle applicazioni rendendole accessibili da differenti terminali remoti

di pubblicata il , alle 12:17 nel canale Software
VMware
 

In occasione di VMworld 2010 tra le novità proposte da VMware segnaliamo l'annuncio di VMware View 4.5 che concretizza un nuovo approccio alla virtualizzazione e all'accesso alle applicazioni. Nella visione di VMware c'è un ecosistema sempre più slegato dal sistema operativo intenso in senso tradizionale, ovvero installato su un singolo sistema. VMware sta lavorando da tempo per offrire soluzioni software e di servizio in grado di offrire al singolo client remoto l'accesso alle applicazioni.

Questa visione offre indubbiamente dei vantaggi sul fronte della sicurezza dei dati e dell'amministrazione: le singole istanze virtuali, compresi i dati degli utenti, possono essere centralizzate in data center e solo le applicazioni vengo rese disponibili in remoto.

Vittorio Viarengo, vice president, End user Computing Products, VMware afferma in modo esplicito: "il futuro del computing a livello enterprise va oltre il concetto di desktop aziendale, piattaforma fisica e di singolo sistema operativo... Attraverso l'astrazione e il controllo dei dati dell'utente e delle applicazioni l'infrastruttura aziendale è in grado di offrire all'utente ciò di cui ha bisogno in qualunque luogo, in qualunque momento e da differenti dispositivi".

VMware intende focalizzarsi sull'utente, sull'esperienza d'uso dell'applicazione e del servizio indipendentemente dal dispositivo utilizzato. A ciò si aggiungono vantaggi anche per l'azienda relativi alla sicurezza e alla flessibilità di una soluzione simile.

VMware View 4.5 è una famiglia di prodotti che comprende VMware View 4.5 Enterprise Edition - composto dai prodotti VMware vSphere 4.1 for desktops, VMware vCenter 4.1, VMware View Manager 4.5, e la più completa VMware View 4.5, Premier Edition che comprende strumenti per l'accesso offline alle applicazioni oltre a superiori funzionalità anti-malware con l'integrazione di VMware vShield Endpoint 1.0.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marakid02 Settembre 2010, 17:24 #1
Ma scusate, non è lo stesso concetto di Citrix?
Spectrum7glr02 Settembre 2010, 18:06 #2
Citrix è un po' generico...se intendi XenApp credo di sì. O anche AppV di MS.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^