VIA e STM: alcuni chiarimenti

VIA e STM: alcuni chiarimenti

VIA non vuole acquistare il dipartimento grafico di STMicroelectronics, ma semplicemente utilizzarne la tecnologia via licenza d'uso

di pubblicata il , alle 10:09 nel canale Schede Video
 
VIA ha fornito alcune informazioni sui rumors, pubblicati on line nelle scorse settimane, che la vedevano intenzionata ad acquistare il dipartimento grafico di STMicroelectronics.
VIA non sembra aver intenzione di acquistare questa divisione; piuttosto, l'intento è quello di stringere una forte collaborazione così da poter sfruttare la tecnologia STM per la parte grafica dei propri chipset integrati, acquistando una licenza d'uso.

Quella di VIA è, ovviamente, una manovra che cerca di garantire il massimo ritorno in termini tecnologici, minimizzando i rischi dati da un'acquisizione. Ora si tratta di attendere e vedere se tale offerta troverà l'interesse di STMicroelectronics, oppure se quest'ultima preferirà cercare un nuovo partner al quale cedere interamente la propria divisione grafica.

Fonte: xbitlabs.com.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cacchione19 Marzo 2002, 16:10 #1
a proposito di GPU, ma come mai non parlate della nuova GPU sys? è da loro definita come "next-generation graphic chip". oltre a questo, nella press release sembrano davvero complimetarsi con il proprio lavoro! ovvio che non potevano scrivere che avrebbero prodotto un gpu penosa, ma è comunque interessante sapere che un' altro competitore è pronto ad entrare nella mercato delle schede grafiche.
qui trovate la news: http://www.hwzone.it/html/news.php?id=3254
cicciozell20 Marzo 2002, 16:37 #2
La cosa però è un po' strana. Chi si occupa dello sviluppo del Kyro è PowerVR (al limite VideoLogic), STM ha solo le linee produttive. Allora Via che se ne fa delle linee produttive se comunque non sa come implementare kyro nelle sue mobo?
kool!20 Marzo 2002, 23:19 #3
la stm ha un contratto con la powervr per produrre il kyro3....
powervr è obbligata a produrre il kyro3 con stm e viceversa....
tydany21 Marzo 2002, 09:18 #4
E noi attendiamo fiduciosi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^