Un anticipo delle schede video attese Computex da PowerColor

L'azieda taiwanese, storico partner AIB di AMD, anticipa in parte quelle che saranno le novità esposte al Computex di Taipei in meno di 2 settimane sulla propria pagina Facebook
di Paolo Corsini pubblicata il 24 Maggio 2012, alle 14:13 nel canale Schede VideoAMD
Una preview di quello che accadrà al Computex 2012, evento che aprirà i battenti tra meno di due settimane, è quanto PowerColor ha mostrato nel proprio canale Facebook a questo indirizzo. L'immagine raffigura una scheda basata su GPU ATI Radeon, per la quale non sono fornite informazioni più specifiche.
Di cosa possa trattarsi non lo sappiamo direttamente, ma questo non ci esime dal fare qualche ipotesi. La prima riguarda la scheda Radeon HD 7990, soluzione con due GPU in parallelo della famiglia Tahiti che verrà posizionata quale diretta concorrente della scheda NVIDIA GeForce GTX 690 recentemente presentata.
Tra i partner AIB di AMD PowerColor è indubbiamente quello più attivo nella personalizzazione delle proprie schede video, cercando di differenziarsi al massimo da quanto messo a disposizione dagli altri partner di AMD produttori di schede video. Il Computex è per l'azienda taiwanese l'appuntamento storico per mostrare soluzioni estremamente originali, anche abbinando componenti che non sono stati previsti in origine da AMD.
La scheda dell'immagine potrebbe pertanto essere una declinazione di Radeon HD 7990, qualora AMD decida di presentare queste soluzione proprio nella fiera di Taipei, oppure una particolare versione di scheda basata su GPU Radeon HD 7970 con frequenze overcloccate di default, sistema di raffreddamento particolarmente complesso e magari anche connessioni per 6 display.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIO lo spero fortissimamente....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".