SiS Xabre: nuovi dettagli

SiS Xabre: nuovi dettagli

Nuovi dettagli per la famiglia di schede video basate su chip SiS Xabre, nuova soluzione di fascia media

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:47 nel canale Schede Video
 
Lo schema qui sotto riportato indica le varie versioni di schede video basate sui chip SiS della famiglia Xabre.

xabre_gamma.gif


Come si nota chiaramente le specifiche tecniche di questi prodotti fanno pensare ad una notevole potenza elaborativa, con frequenze di clock della gpu che arrivano sino a 300 Mhz e memoria DDR con clock fino a 600 Mhz, valore molto elevato per una scheda indirizzata alla fascia media di mercato.

In particolare, il chip Xabre Ultra (Xabre600) ha specifiche sulla carta che fanno pensare a livelli prestazionali molto elevati. Questa nuova gamma di schede video si porrà in diretta concorrenza con le schede GeForce 4 MX, anche se è pensabile ritenere che il livello prestazionale della versione Ultra sia a livello del chip GeForce 4 Ti4200.

Fonte: VR-Zone.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matteo17171703 Maggio 2002, 17:48 #1
ma quando usciranno ?
Avatar003 Maggio 2002, 18:13 #2
Cmq c'è un errore le memorie della 80 non sono a 400mhz ma dovrebbero essere a 166mhz.Quando ho letto 400 gia sbavavo dalla gioia peccato non sia cosi!!!I prezzi?
Michelle_NBK03 Maggio 2002, 23:54 #3
Io sto aspettando sinceramente avrei una voglia matta di prendere una scheda con chipstet sis...devo dire che nel suo piccolo sis è sempre stata ottima... basti pensare al sis 735 che con 50€ permette di avere una scheda madre all'avanguardia... se i prezzi saranno come mi aspetto il modello di punta presto sarà tra le mie mani.
]ken[04 Maggio 2002, 00:05 #4
Ma la SiS non aveva deciso di abbandonare la produzione di chip grafici? Comunque, bella storia, è ora che qualcuno, che non sia ATI (notoriamente incapace in questo), si dia una mossa per contrastare il monopolio scorretto di NVidia.
Lud von Pipper04 Maggio 2002, 00:27 #5
Diamond continua tuttora a produrre sched video, ma solo per utenza professionale: é un bene che sia ritornata a produrre schede per la gente comune.

Pensate che pacchia quando anche Creative incomincera a commercializzare le nuove schede 3DLabs (Miii, la mia casa di schede grafiche preferita!!!).

Avremo di nuovo Matrox, Diamond, e 3DLabs che affiancheranno i soliti sospetti: I prezzi caleranno, i nuovi prodotti saranno più seri e competitivi, Il cielo sarà sereno, il sole splenderà alto, gli uccellini cinguetteranno sui rami in di pesco in fiore...

A-hem, volevo dire che dalla concorrenza c'è solo da guadagnare!

LvP
Calogero04 Maggio 2002, 01:51 #6
Scusa Jken, che vuol dire che ATI è notoriamente incapace di contrastare NVidia ? Non mi sembra che i risultati sia in termini tecnologici e prestazionali sia in termini commerciali confermino la tua tesi. Ciao !
PacManZ04 Maggio 2002, 21:15 #7
mhhh..... sono abbastanza diffidente.... sono solo numeri
magomerlinopaolo05 Maggio 2002, 11:15 #8
ragazzi una scheda è fatta al 50% dai circuiti e al 50% dai driver...potenzialmente queste schede Sabre mi attizzano ma non mi fido dei driver...:/
barabba7306 Maggio 2002, 08:58 #9
parole e numeri, vogliamo i test !!!!