RV250: presto in commercio

RV250: presto in commercio

ATI prepara riduzioni di prezzo dell'attuale gamma di schede video, preparando il terreno al nuovo chip RV250

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:29 nel canale Schede Video
ATI
 
A partire dalla prossima settimana ATi praticherà una riduzione di prezzo per le proprie schede Radeon 7000, Radeon 7500 e Radoen 8500, così da preparare il terreno per il debutto della nuova scheda RV250, soluzione attesa per il 17 Luglio.

La scheda RV250, della quale ancora non si conosce il nome ufficiale, è uan versione aggiornata della scheda Radeon 8500, che dovrebbe tra le altre integrare le funzionalità di decodifica dell'uscita TV bilanciando una riduzione della dimensione del chip.

E' prevedibile che ATi differenzierà parecchio la propria linea produttiva, evitando sovrapposizioni tra gamma vecchia e gamma nuova di prodotti e, quindi, eventuale confusione per i potenziali acquirenti.

Fonte: www.digitimes.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
regenesi20 Giugno 2002, 09:31 #1
Allora aspetto 2 settimane per pigliare una 8500 )
WhiteParty20 Giugno 2002, 09:36 #2
Io aspetterò un po + di te x pigliare una Matrox P512
edmundo2920 Giugno 2002, 09:41 #3
eh si, mi sa che stavolta ritorno a Matrox, dopo la mia prima 3d video card, la mitica Matrox Mistique con ben 4Mb di video RAM a bordo(upgradabile ed indimenticabile)........ho avuto la scatola sul mobile di salotto per ben 5 anni, prima che mia mamma si decidesse a buttarla a mia insaputa!
pg08x20 Giugno 2002, 09:46 #4
L' R250 è quello provato in anteprima da Karmac per Doom al Cebit
Kilo20 Giugno 2002, 10:15 #5
Questa settimana mi arriva la 4400 ma se i bench della Matrox sono incoraggianti questa dura meno di un mese!
Sparpa20 Giugno 2002, 10:15 #6
ma non era un prototipo di R300 quello?
cmq ben vengano ste cose, io la concorrenza la voglio, altrimenti Nvidiapigliatutto chi la ferma?
Manwë20 Giugno 2002, 11:07 #7
nVidia pigliatutto la fermo io a suon di mazzate
Attila66Deimosz20 Giugno 2002, 12:27 #8
meglio la geffo 4 ti 4400 della asus.
su bow.it costa 335 Euro.

la matrox Parthelia verrà sfruttata solo tra 8 - 10 mesi dai giochi.
inoltre in 3d mark fa solo 75'' punti la metà della geffo
MaxP420 Giugno 2002, 13:49 #9
...non tutti comprano schede video per giocarci. Anzi, direi proprio che la Parhelia per giocarci è un po' sprecata.
Undi20 Giugno 2002, 15:42 #10
Nvidia pijatutto la sta fermando il Nasdaq...altro che mazzate