Overclock di serie per la scheda GeForce GTX 960 Xtreme di Gigabyte

Overclock di serie per la scheda GeForce GTX 960 Xtreme di Gigabyte

La scheda Gigabyte GeForce GTX 960 Xtreme è caratterizzata da un overclock molto spinto per la GPU, ma non per la memoria video, grazie a circuiteria custom e a un sistema di raffreddamento WindForce 2

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceGigabyte
 

In attesa del debutto delle schede video AMD e NVIDIA basate su GPU di prossima generazione, appartenenti rispettivamente alle famiglie Polaris e Pascal, non mancano gli annunci di nuove soluzioni da parte dei produttori impegnati in questo settore.

E' il caso di Gigabyte, che ha annunciato la scheda GeForce GTX 960 Xtreme caratterizzata da un design custom e da una dotazione di memoria video onboard pari a 4 Gbytes. La frequenza di clock del chip video è stata incrementata in misura considerevole rispetto alle specifiche NVIDIA: 1.304 MHz e 1.367 MHz rispettivamente per clock di default e boost clock, contro i dati di 1.127 MHz e 1.178 MHz delle specifiche NVIDIA.

gigabyte_960_extreme_600.jpg (109117 bytes)

Nulla cambia con riferimento alla memoria video, in quantitativo di 4 Gbytes con frequenza effettiva pari a 7.010 MHz così come per il design reference. Il PCB custom è sormontato da un voluminoso sistema di raffreddamento della famiglia WindForce 2X, con due ventole da 90 millimetri di diametro che ruotano in direzione opposta con un orientamento delle pale che è contrapposto.

L'alimentazione della scheda è assicurata da un connettore a 6 pin affiancato da uno a 8 pin: questa caratteristica, in abbinamento alla circuiteria di alimentazione custom, assicura funzionamento stabile con frequenze di clock overcloccate e lascia spazio ulteriore di intervento in overclock per l'utente. Al momento attuale Gigabyte non ne ha ancora comunicato prezzo e disponibilità per il nostro mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gordon8829 Marzo 2016, 11:53 #1
A questo punto tanto vale aspettare la prossima generazione
Warioland29 Marzo 2016, 18:23 #2
La proposta è buona,
peccato solo che la versione 4gb non abbia il bus da 256 bit o almeno 192 bit.
emp zurg30 Marzo 2016, 06:31 #3
ancora con sto vecchiume.
nvidiae co vogliono spremerla fino alla fine sta serie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^