Nuovi rumors su Hercules

Nuovi rumors su Hercules

Alcune indiscrezioni, non confermate, parlano di una prossima scheda vidoe Hercules raffreddata a liquido

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:57 nel canale Schede Video
 
Alcune indiscrezioni, non confermate, parlano di una prossima scheda video Hercules raffreddata a liquido. Questa scheda, che verrebbe presentata nei prossimi mesi, sarebbe basata su chip video ATI R350.

Con il nome di R350 si indica il successore del chip R300, utilizzato al momento sulle schede video ATI Radeon delle serie Radeon 9700 e Radeon 9500. Il chip R350 riprenderà l'architettura del chip R300, con prestazioni velocistiche ancora più elevate.

Al momento le voci disponibili indicano che Hercules sia alla ricerca di un partner produttivo per la realizzazione dei waterblock. E' certo che un prodotto di questo tipo sarà orientato specificamente al mercato degli utenti più esigenti, anche in considerazione del costo elevato che presumibilmente avrà.

Fonte: hexus.net.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
prova06 Gennaio 2003, 10:08 #1

$$$

... di questo passo acquistare una scheda video costerà come acquistare uno scooter.
prova06 Gennaio 2003, 10:09 #2
Rettifico uno scooter 50cc usato lo si trova già a 600 euro ... )
Schummacherr06 Gennaio 2003, 10:11 #3
Già.. perkè non lasciano fare a noi..magari così viene fuori pure un reffreddamento a liquido scadente..
signo3d06 Gennaio 2003, 11:16 #4
Ecco perche nvidia ha messo quei dissipatori enormi sull'fx.....!!!
jumpy7006 Gennaio 2003, 11:26 #5
Notizia del 17 ottobre su Kyrozone:

Hercules è intenzionata a vendere una tiratura limitatissima di una versione tutta particolare della Radeon 9700: 99 esemplari della 3D Prophet 9700 Pro Water Cooled Edition (WCE).
Come si evince dal nome, la particolarità è che la scheda sarà dotata di un waterblock, nome comune utilizzato per indicare un dissipatore atto a funzionare con acqua.
Il dispositivo sarà, ovviamente, dotato dei soli attacchi: sarà cura del cliente procurarsi la pompa ed i tubi necessari a completare l'impianto. A parte questa modifica, la 3D Propher 9700 Pro WCE sarà identica in tutto alle Radeon 9700 Pro classiche: core a 325 MHz, 128 MB di memoria DDR a 620 MHz, uscite D-Sub, DVI-I e TV, player PowerDVD 4 e gioco Morrowind in bundle. Il tutto ad un costo di 555 euro


Niente di nuovo dunque, la stessa cosa fatta sulla R350
Demetrius06 Gennaio 2003, 12:28 #6
infatti, niente di nuovo hercules ha già fatto schede con raffreddamendo a liquuido con R300...
Cemb06 Gennaio 2003, 13:06 #7
Beh, in effetti è come per gli scooter.. Quando avevo 14 anni (bei tempi!) tutti gli scooter erano ad aria, poi iniziarono a uscire quelli a LIQUIDO! E giù a elaborare (che è un po' come overcloccare, in fondo!), a mettere strani convogliatori per l'aria, centraline modificate, ecc ecc ecc........
Cemb06 Gennaio 2003, 13:08 #8
Con il risultato che per avere uno scooter elaborato spendevi come per una moto (e in effetti molto spesso per un pc overcloccato si spende più che per uno più potente di suo, tra radiatori, ram giuste, schede madri & video pompabili..). Detto questo, ho sia elaborato che overcloccato! ^__^ Anche se ora mi sono messo tranquillo! L'età..
Jaguar64bit06 Gennaio 2003, 13:25 #9
Indovinate il prezzo..........?
lucasantu06 Gennaio 2003, 13:27 #10
per fortuna che l'fx faceva un caldo porco