Nuove info sui futuri prodotti nVidia

Nuove info sui futuri prodotti nVidia

Nuove informazioni sulle future schede video nVidia: questa volta date e specifiche tecniche paiono molto attendibili

di pubblicata il , alle 14:48 nel canale Schede Video
NVIDIA
 
Negli ultimi giorni sono apparse continue indiscrezioni sui prossimi prodotti video di nVidia; sul sito xbitlabs sono apparse però nuove informazioni particolarmente complete e dettagliate sulle tre nuove schede video che nVidia immetterà in commercio nelle prossime settimane.

Il modello al vertice della gamma Titanium sarà la scheda GeForce 3 Ti 500; basata sul Core video GeForce 3 leggermente modificato, grazie al supporto per gli Shadow Buffers. La memoria video sarà del tipo DDR SDRAM operante a 500 Mhz di clock, in quantitativo di 64 Mbytes, mentre il chip video avrà frequenza di 280 Mhz (contro i 200 Mhz attuali) grazie ad alcuni miglioramenti nel processo produttivo. Il costo previsto di questa scheda sarà di circa 400 dollari.

Il modello di fascia media, GeForce 3 Ti 200, sarà basato sullo stesso chip video del modello GeForce 3 Ti 500 ma con frequenze di lavoro ridotte, rispettivamente pari a 175 Mhz e a 400 Mhz per chip e memoria video. La dotazione di memoria sarà di 64 Mbytes ed il prezzo di vendita prossimo a circa 250 dollari.

La terza scheda che verrà introdotta sarà specificamente pensata per il mercato di fascia bassa: il modello GeForce 2 Ti sarà dotato di 64 Mbytes di memoria DDR, operante a 400 Mhz di clock, con chip video della famiglia GeForce 2 con frequenza di clock di 250 Mhz: si tratta di valori che si pongono sostanzialmente a metà strada tra i chip GeForce2 Pro e GeForce2 Ultra. Il costo di queste schede è previsto in circa 150 dollari.

Stando alle informazioni attualmente disponibili, i chip GeForce3 Ti 200 e GeForce2 Ti dovrebbero essere presentati il prossimo 17 Settembre, mentre il modello di fascia alta GeForce3 Ti 500 verrà introdotto il giorno 8 Ottobre.

Fonte: xbitlabs.com.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^