GeForce GTX 1080: benchmark e dettagli in Live Streaming alle 15

GeForce GTX 1080: benchmark e dettagli in Live Streaming alle 15

Alle ore 15 della giornata di oggi scadrà l'embargo sulle analisi prestazionali e su altri tipi di informazioni relative alla nuova NVIDIA GeForce GTX 1080, la prima scheda video basata sull'architettura Pascal.

di pubblicata il , alle 10:19 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DakmorNoland17 Maggio 2016, 11:27 #11
Originariamente inviato da: al135
no, la 1070 uscira' anche piu tardi nel mercato.


Sì lo so che esce il 10 giugno, ma pensavo che Nvdia permettesse di pubblicare la recensione insieme alla 1080... Che senso ha far aspettare per avere dei test??

Niente allora, io mi ritiro... Della 1080 non mi interessa molto.
CrapaDiLegno17 Maggio 2016, 11:57 #12
Che senso ha far aspettare per avere dei test??

Che se sai i test della scheda che costa la metà, magari non ti viene voglia di comprare quella che costa il doppio
Credo che nvidia vorrà sfruttare queste 2 settimane per far man bassa di tutti gli scimmiati che vogliono una nuova scheda video super veloce oggi! Usando la questione della versione Fouders per fare ancora più soldi (strizza il limoneeeee!)
Gli altri si sa che faranno le loro valutazioni con la 1070, le versioni custom e la concorrenza prima di decidere, quindi non sono il target per questo tipo di lancio.

Domanda per la redazione: quante 1080 è previsto che vengano distribuite nei negozi al giorno del lancio? Si parla di 1000 unità, 10.000 o 50.000?

Altra domanda: visto che tutti parlano di questa GDDR5X che non è all'altezza della HBM(2) e bla bla bla.... avete fatto dei test in 4K overclocando solo la memoria per vedere se è bandwidth limited?

Grassie
Enriko8117 Maggio 2016, 12:23 #13
dopo 2 anni scarsi vediamo se ci sara un +50% ??
sarebbe gran cosa.. a patto di contenere i prezzi a 350 per 1070 e 650/700 per 1080
CrapaDiLegno17 Maggio 2016, 12:32 #14
Mi piacerebbe che ogni tanto questo tipo di recensione fosse un po' più ampia, arrivando a qualche generazione prima in modo da dare qualche margine di comprensione per chi non fa un upgrade ogni sei mesi (il sito si chiama Hardware Upgrade, quale upgrade è più upgrade di uno che salta n generazioni di hardware? :>

Credo sia abbastanza tardi per parlarne qui, visto che la review sarà già pronta, ma potrebbe essere uno spunto utile per il futuro.

Buona richiesta. Se non lo hanno già fatto possono sempre andare a recuperare un paio di fondi di magazzino (almeno qualche Fermi dovreste averla in giro no?) e aggiungere i risultati ai grafici tra un paio di giorni o una settimana.
Potrebbero fare così per tutte le prove, in modo che la data di pubblicazione sia rispettata senza diventare matti con mille mila test in più e poi con calma finire la recensione con dati più completi utili a chi, con altratanta calma, ha aspettato anni per l'upgrade e non muore di certo per qualche giorno di ritardo.
In effetti è veramente triste vedere schede super diffuse sparire dalla comparazione dei test perché un paio di generazioni (o mezze) più vecchie. Saranno le schede di partenza per l'upgrade di molti utenti negli anni a venire, e a parte qualche super appassionato con il portafoglio pieno, dubito che molti facciano aggiornamento prima di 2 anni.
fireradeon17 Maggio 2016, 12:46 #15
Spiacente non abbiamo 2 schede GTX 1080 a disposizione, quindi niente test in SLI

Ok, peccato perchè mi interessa molto questo aspetto. Grazie lo stesso.
DakmorNoland17 Maggio 2016, 12:50 #16
Io ho già rivenduto la mia 970. Tanto ultimamente sto giocando solo più alla PS3, ci sono un casino di giochi che meritano. Lo so molti qui non si capaciteranno che io possa giocare a 720p con aliasing e 30FPS e invece vi dico che onestamente non mi frega nulla.

Ora dopo essermi liberato della 970 posso godermi in pace le recensioni e valutare bene quando acquistare la prossima scheda video, sperando che escano giochi decenti nel frattempo...

Ma quindi alle 15 c'è solo la diretta ma non c'è la recensione giusto? Cosa farete vedere in diretta di preciso? Test? Unboxing?

Certo che non avere la 1070 è una bella seccatura... Era quella che mi interessava di più.
paolodekki17 Maggio 2016, 12:54 #17
Originariamente inviato da: Veradun
Mi piacerebbe che ogni tanto questo tipo di recensione fosse un po' più ampia, arrivando a qualche generazione prima in modo da dare qualche margine di comprensione per chi non fa un upgrade ogni sei mesi (il sito si chiama Hardware Upgrade, quale upgrade è più upgrade di uno che salta n generazioni di hardware? :>

Credo sia abbastanza tardi per parlarne qui, visto che la review sarà già pronta, ma potrebbe essere uno spunto utile per il futuro.


Considerazione molto intelligente, mi accodo come possessore di un portatile con una vetusta 650


Domanda: quando usciranno i primi portatili con questi nuovi sistemi? Si sa qualcosa?
fukka7517 Maggio 2016, 12:59 #18
Farete finalmente dei test seri con le librerie PhysX, verificando quanto conta effettivamente una seconda scheda dedicata (che ne so, un 960 magari)?
perché i test PhysX on/off con la sola scheda "principale" sono davvero poco indicativi di quanto la tecnologia PhysX sia fruibile
DakmorNoland17 Maggio 2016, 13:04 #19
Originariamente inviato da: fukka75
Farete finalmente dei test seri con le librerie PhysX, verificando quanto conta effettivamente una seconda scheda dedicata (che ne so, un 960 magari)?
perché i test PhysX on/off con la sola scheda "principale" sono davvero poco indicativi


No ma onestamente chi è che si compra ancora la secondaria per far girare quello schifo di PhysX??

Io avevo preso la 970 anche per vedere sto benedetto PhysX in azione e l'ho usato sia su Batman che su The Witcher 3. Dai ma è una roba veramente inutile!

E pensare che dopo anni di AMD ero davvero curioso, però sono veramente due effettini trascurabili!

Non penso che qualcuno usi una secondaria appositamente per quello.
Jones D. Daemon17 Maggio 2016, 13:15 #20
Salve, vorrei chiedere alla redazione di fare un test in OC con la gpu a 2.2ghz, ovvero la frequenza raggiunta dal sample alla presentazione Nvidia e controllare temperatura e consumo. Sarebbe un test per confutare o confermare quello che Nvidia ha mostrato con un sample, che non sappiamo se essere effettivamente super selezionato o quelle frequenza sono nelle corde di ogni 1080.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^