GeForce 8800 overclocked da Sparkle

Due nuove versioni di scheda top di gamma, basate su GPU GeForce 8800 GTX e Ultra, con frequenze superiori a quelle da specifica NVIDIA
di Paolo Corsini pubblicata il 01 Ottobre 2007, alle 16:32 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForce
La taiwanese Sparkle ha annunciato la disponibilità di due nuove versioni di schede video top di gamma, basate su GPU NVIDIA della famiglia G80: parliamo di soluzioni basate su GPU GeForce 8800 GTX e GeForce 8800 Ultra, dotate di frequenze di clock superiori a quelle indicate dalle specifiche NVIDIA per schede di questo tipo.
La scheda Sparkle P889+ è basata su GPU GeForce 8800 GTX, con frequenza di clock di 630 MHz per la GPU e di 1.960 MHz per la memoria video, contro valori di default pari rispettivamente a 575 MHz e 1.800 MHz; gli stream processors hanno frequenza di clock incrementata a 1.512 MHz, a partire dai 1.350 MHz di default.
Per la scheda Sparkle P889 Ultra, basata su GPU GeForce 8800 Ultra, troviamo frequenza di clock di 650 MHz per la GPU e di 2.250 MHz per la memoria video, contro valori di default pari a 612 MHz e 2.160 MHz; gli stream processors hanno frequenza di clock di 1.674 MHz in questa scheda, contro un valore di default pari a 1.500 MHz.
Il sistema di raffreddamento adottato per queste schede è quello indicato con la sigla CST, Cooling System Technology, già visto in precedenti schede video Sparkle della serie Calibre. un TEC montato sulla GPU garantisce il trasferimento del calore dal chip video verso un massiccio radiatore, montato a coprire di fatto quasi tutto il PCB della scheda; le due ventole provvedono infine a spostare il caldo dal radiatore verso l'esterno.
Il comunicato stampa ufficiale è disponibile sul sito del produttore, a questo indirizzo.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLA VOGLIO!
Sarebbe anche ora che si cominciasse a puntare su questa fantomatica serie 9, se mai ci sarà... Se tarda cosi tanto sul mercato è proprio la mancanza attuale di concorrenza nei confronti di nVidia. nVidia chiaramente dopo un anno ha ancora la scheda grafica piu veloce del mercato con lo stesso chip di un anno fa. Chi glielo fa fare a rilasciarne una nuova...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".