GeForce 7 Go: i nuovi chip mobile di NVIDIA

GeForce 7 Go: i nuovi chip mobile di NVIDIA

Dopo aver introdotto il chip G70, NVIDIA prepara una lunga serie di annunci di nuovi prodotti con in testa le soluzioni mobile

di pubblicata il , alle 07:47 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Nei giorni scorsi abbiamo già anticipato quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche delle prossime famiglie di chip video NVIDIA per il segmento di mercato notebook. Come sempre capita al lancio di una nuova architettura video, la serie GeForce 7 verrà infatti completata da una completa famiglia di chip video mobile, caratterizzati dalla sigla Go.

Secondo le informazioni riportate dal sito TechPowerUp, 3 saranno i nuovi chip video NVIDIA

  • Value: G74M-Chip (Geforce 7200go) con 8 pipelines
  • Mainstream: G73M-Chip (Geforce 7600go) con 12 pipelines
  • High-end: G71M-Chip (Geforce 7800go) con 16 pipelines

Il numero minimo di pipeline per un chip di fascia entry level passerà da 4 a 8, se queste informazioni verranno confermate; la soluzione di fascia media integrerà 12 pipeline di rendering, mentre 16 saranno quelle della soluzione GeForce 7800 Go di fascia più alta.

Mancano dettagli sulle frequenze di clock di questi chip video; l'attenzione al consumo posta da NVIDIA nelle schede GeForce 7800 GTX per sistemi desktop troverà presumibilmente ampio utilizzo anche nei sistemi notebook. Ne beneficierà, in modo particolare, il modello top di gamma, che dovrebbe quindi richiedere sistemi di dissipazione meno imponenti rispetto a quanto adottato in soluzioni notebook per il puro gaming basate su chip GeForce Go 6800 e GeForce Go 6800 Ultra.

Fonte: Techpowerup.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Special12 Luglio 2005, 08:03 #1
Ma ati cosa fà? stà a guardare?
Io non capisco davvero
stefy8712 Luglio 2005, 08:30 #2
la 7600 quante pipe avrà ? 16 ?
DevilsAdvocate12 Luglio 2005, 08:39 #3
Originariamente inviato da: stefy87
la 7600 quante pipe avrà ? 16 ?

Speriamo, tanto sara' quella la punta di diamante (le high-end fanno tanta
scena, ma quelle che vendono sono le mid-range...)
Yuzuke@8112 Luglio 2005, 08:51 #4
ma ti riferisci alla 7600desktop???
penso non si sappia ancora...
poaret12 Luglio 2005, 08:52 #5
"....soluzioni notebook per il puro gaming basate su chip GeForce Go 6800 e GeForce Go 6800 Ultra."

Che senso ha il puro gaming sui notebook..? io non capisco:ti porti dietro la borsa del portatile e un'altra del joystick o peggio ancora del volante+pedaliera?Capisco che per gaming si intendano prestazioni altissime ma non era meglio parlare di grafica vettoriale ,rendering ecc..?Così sembra che la scheda serva solo per gioco,uno sfizio insomma.Ciao
adynak12 Luglio 2005, 08:52 #6
Ancora sulla 7600 non si sa niente di ufficiale, ma dai rumors dovrebbe integrare 16 pipeline e avere prestazioni simili a una attuale 6800gt.
stefy8712 Luglio 2005, 09:06 #7
speriamo che sia bella potente perchè a me di spendere 600 € per una scheda che mi permette di usare l'Antialiasing a 128x non va proprio,piuttosto sui 200€ per una di fascia media come l'attuale 6600 gt
teliripongo12 Luglio 2005, 09:10 #8
Che cè da capire? Ati non è pronta e non può farci niente,
se non fare un belle figura di m@@@@. (per ora(forse)).
DjLode12 Luglio 2005, 09:18 #9
Ma è mai possibile che tutte le volte che esce una news Nvidia qualcuno si chieda cosa faccia Ati e si lamenti del fatto che è nella cacca fino al collo? Nvidia ha presentato la sua nuova gpu con tutta la serie annessa e connessa. Quella di Ati è attesa per fine Luglio o Agosto. Punto.
E ora vediamo quanto ci metteranno i produttori a saltare in toto la serie 6 e ad adottare la 7.
stefy8712 Luglio 2005, 09:32 #10
si ok ma ATI se le va a cercare,dai al posto di fare quel bidone di x850 fine anno scorso,che magari faceva quadagnare 2 fps a chi ne aveva già 100 (utile !!!),si poteva concentrare da subito sulla nuova serie,poi se ci tiene a perdere fette di mercato allora avanti così,ma chi si compra adesso una 7800 difficilmente la cambierà per r520 anche fosse 1 volta e mezza più potente.