AMD Freesync, Nvidia Titax X, Windows 10 gratis, Carbon3D e aquile temerarie in TGtech

AMD Freesync, Nvidia Titax X, Windows 10 gratis, Carbon3D e aquile temerarie in TGtech

Aquile temerarie e tecnologie rivoluzionarie per la stampa 3D sono oggi giustapposte in TGtech alle notizie su AMD Freesync, Nvidia Titan X e le novità relative a Windows 10. C'è anche spazio per il nostro inviato dal vivo in California per la GPU Technology Conference

di pubblicata il , alle 16:50 nel canale Schede Video
NVIDIAAMDMicrosoftSony
 

L'edizione odierna di TGtech, registrata in uno dei pochi luoghi in Italia dove l'eclisse solare non si è fatta vedere a causa di una coltre di nubi, giustappone temerari pennuti, tecnologie che promettono di essere rivoluzionarie e inviati che soffrono il jet lag alle notizie in arrivo dal mondo della tecnologia. Apre le danze Paolo Corsini, che infila un uno-due parlando della nuova scheda video Nvidia GeForce GTX Titan X e della tecnologia AMD Freesync.

La parola passa poi a Nino Grasso, nella sua incarnazione Nino Gratis: è questa infatti una delle parole che è stata maggiormente accostata a Windows 10 in questa settimana. Nino ci rende edotti in merito a tutte le novità comunicate a proposito del prossimo sistema operativo di casa Microsoft.

Andrea Bai ci parla di stampa 3D, in particolare della nuova stampante a polimerizzazione di resina presentata da Carbon3D, una startup californiana, che in collaborazione con l'University of North Carolina ha sviluppato una tecnologia in grado di accelerare i tempi di stampa di due ordini di grandezza. Invece di realizzare un oggetto strato per strato, l'idea di Carbon3D permette di stampare l'oggetto in maniera continua.

Roberto Colombo ci porta invece sul dorso dell'aquila Darshan, che ha spiegato le sue ali dalla cima del grattacielo più alto del mondo il Burj Khalifa di Dubai (829,8 metri): il video prodotto dalla action camera Sony 'indossata' dal volatile è il terzo di una serie pensata per attirare l'attenzione del pubblico sulla tutela delle specie a rischio.

Rosario Grasso ci parla invece direttamente da San Josè, California, dove si sta tenendo la GPU Technology Conference 2015, organizzata da Nvidia. Interessanti i campi in cui vengono messe alla frusta le GPU della casa californiana, spicca tra tutti quello del Deep Learning.

[HWUVIDEO="1753"]AMD Freesync, Nvidia Titax X, Windows 10 gratis, Carbon3D e aquile temerarie in TGtech[/HWUVIDEO]
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
enzocarbone20 Marzo 2015, 21:13 #1
Titax? Cosa è una nuova tassa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^