Nuova scheda madre Tyan Dual Socket A

Nuova scheda madre Tyan Dual Socket A

Chi vuole assemblare un sistema Dual Socket A attualmente deve orientarsi solo su schede madri Tyan; nelle prossime settimane verrà commercializzato un nuovo modello dal prezzo molto competitivo.

di pubblicata il , alle 09:52 nel canale Schede Madri e chipset
 
I sistemi biprocessore basati su cpu AMD Athlon MP hanno dimostrato, nel corso dei primi test pubblicati, di permettere di ottenere elevate prestazioni velocistiche combinando un costo d'acquisto inferiore rispetto a quello dei sistemi basati su due cpu Pentium IV Xeon.
Al momento attuale Tyan è l'unico produttore ad avere in commercio schede madri basate su due Socket A; i due modelli a listino in queste settimane sono la S2462 Thunder K7, dotata di controller SCSI on board, video integrato e due schede di rete 10/100, e una sua evoluzione sprovvista di controller SCSI ma dotata di controller EIDE Raid. Il costo di queste due schede madri è abbastanza elevato, pari rispettivamente a circa 500 dollari e 400 dollari.

Per venire incontro alle esigenze di coloro che ricercano un sistema dual Athlon ma vogliono spendere una cifra meno consistente, Tyan introdurrà nelle prossime settimane una nuova scheda madre dual Socket A, il modello S2460 TigerMP. Questa scheda non integrerà scheda di rete e chip video, elementi che permetteranno di ridurre il costo d'acquisto a meno di 300 dollari, così da permettere di assemblare workstation grafiche ad elevate prestazioni ad un costo ancor più ridotto di quanto ottenibile al momento attuale utilizzando la scheda S2462 Thunder K7.
Per ulteriori informazioni sui sistemi Dual Socket A e sulle loro prestazioni velocistiche si rimanda a questo articolo, nel quale ne sono state comparate le prestazioni rispetto ad un sistema Dual Pentium IV Xeon.

Fonte: xbitlabs.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^