Mini ITX anche per processori Pentium M

Mini ITX anche per processori Pentium M

La diffusione di soluzioni di ridotte dimensioni, basate su processori Intel Pentium M, non sembra conoscere confini

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:24 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Sul sito giapponese Akiba PC è comparsa in vendita, a questo indirizzo, una interessante scheda madre in formato Mini-ITX, pensata per l'abbinamento con processori Intel Pentium M, le cpu utilizzate nei sistemi Intel Centrino.

Il produttore di questa scheda, modello LV-673, è Commell; basata su chipset 915GM, questa soluzione supporta schede video PCI Express 16x e integra audio a 7.1 canali.
Il costo indicativo di questa soluzione è pari a circa 500 dollari, estremamente elevato in assoluto ma bilanciato all'esclusività del prodotto.

akiba_miniitx_pm_1.jpg

akiba_miniitx_pm_2.jpg

akiba_miniitx_pm_3.jpg

akiba_miniitx_pm_4.jpg

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MasterGuru21 Maggio 2005, 09:46 #1
500Dollari???? Ma sono pazzi?????In più c'è da aggiungere anche la cpu, che non costa mica 2 centesimi! sono meglio le soluzioni di Via, mooooolto più economiche e poi vanno anche bene!
riaw21 Maggio 2005, 10:09 #2
per 500 dollari un'uscita tv potevano anche integrarla...
Arruffato21 Maggio 2005, 10:45 #3
e perché poi mettere due porte seriali che non le usa più nessuno?
bizzu21 Maggio 2005, 10:47 #4
Con 500$ mi compro un pc intero, altro che mobo per Pentium M!
Non vedo la giustificazione di un prezzo così alto...
JohnPetrucci21 Maggio 2005, 11:06 #5
Originariamente inviato da: bizzu
Con 500$ mi compro un pc intero, altro che mobo per Pentium M!
Non vedo la giustificazione di un prezzo così alto...

Quoto.
MasterGuru21 Maggio 2005, 11:26 #6
forse è perchè vogliono truffare la gente
F1R3BL4D321 Maggio 2005, 11:37 #7
Per 500 dollari c'è di meglio..............tipo : Aopen i915GMm-HFS
Bl@st21 Maggio 2005, 11:38 #8
A parte il prezzo (davvero mostruoso e assolutamente improponibile secondo me) devo dire che un sistema così sarebbe davvero ottimo !
IL PAPA21 Maggio 2005, 11:54 #9
Compatta, per carità, ultimo ritrovato, con un bel chipset i915, ma ragazzi... 500 $ !?!? questi son fuori di testa, spero per loro che il prezzo cali, poi se dobbiamo dirlo fuori dai denti, per lotti di 1000 pezzi un chipset i915 quanto costa??! 40$ ? 50$ ? insomma io capisco l'integrazione, capisco le spese di progettazione, quello che vuoi, ma una milionata per una scheda madre non gliela lascio