Forte crescita per ECS nel primo trimestre dell'anno

Gli effetti dell'accordo con Tatung non tardano a manifestarsi: crescita esponenziale per ECS nel corso dei primi 3 mesi dell'anno
di Paolo Corsini pubblicata il 10 Aprile 2006, alle 17:03 nel canale Schede Madri e chipsetECS
ECS ha acquisito, nel corso dello scorso anno, la divisione desktop di Tatung, importante produttore per il mercato asiatico. Questa fusione sta avendo positivi effetti sul fatturato complessivo di ECS, uno dei 4 produttori top tier di Taiwan e secondo solo ad Asus quanto a volume di schede madri prodotte ogni mese.
Nel corso della prima settimana del mese di Ottobre Elitegroup Computer Systems ha dato vita ad una alleanza strategica con Tatung, con la formazione di un nuovo polo di business legato alla commercializzazione di sistemi PC desktop. Le operazioni di questo nuovo assetto hanno preso il via ufficialmente il 1 Gennaio 2006, e quindi alla chiusura del primo trimestre dell'anno stanno dando i primi risultati tangibili.
Il presidente di ECS, Ming-Tsun Chen, aveva dichiarato la scorsa primavera che entro la fine del 2006 il nuovo dipartimento costituirà circa il 50% dei risultati della compagnia. Il restante 50% sarà invece costituito dalle vendite combinate di notebook e schede madri che, secondo le stime, dovrebbero crescere rispettivamente del 100% e 50% nel giro di un anno.
Nel corso del primo trimestre del 2006 ECS ha registrato una forte crescita del proprio fatturato, con un incremento di circa il 200% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
ECS ha commercializzato un totale di 206.000 notebook nel corso del primo trimestre dell'anno, oltre a circa 5,73 milioni di schede madri. L'incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è stato rispettivamente pari al 57,2% e al 36%. Osservando il solo mese di Marzo, segnano una interessante crescita i valori di fatturato, aumentati del 26,74% rispetto al mese di Febbraio 2006.
Ulteriori dettagli sull'andamento economico di ECS sono stati pubblicati dal sito Digitimes, a questo indirizzo.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPreferisco prezzi bassi e buona qualità a fronte di prezzi alti e discreta/bassa qualità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".