Forte crescita per ECS nel primo trimestre dell'anno

Forte crescita per ECS nel primo trimestre dell'anno

Gli effetti dell'accordo con Tatung non tardano a manifestarsi: crescita esponenziale per ECS nel corso dei primi 3 mesi dell'anno

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:03 nel canale Schede Madri e chipset
ECS
 

ECS ha acquisito, nel corso dello scorso anno, la divisione desktop di Tatung, importante produttore per il mercato asiatico. Questa fusione sta avendo positivi effetti sul fatturato complessivo di ECS, uno dei 4 produttori top tier di Taiwan e secondo solo ad Asus quanto a volume di schede madri prodotte ogni mese.

Nel corso della prima settimana del mese di Ottobre Elitegroup Computer Systems ha dato vita ad una alleanza strategica con Tatung, con la formazione di un nuovo polo di business legato alla commercializzazione di sistemi PC desktop. Le operazioni di questo nuovo assetto hanno preso il via ufficialmente il 1 Gennaio 2006, e quindi alla chiusura del primo trimestre dell'anno stanno dando i primi risultati tangibili.

Il presidente di ECS, Ming-Tsun Chen, aveva dichiarato la scorsa primavera che entro la fine del 2006 il nuovo dipartimento costituirà circa il 50% dei risultati della compagnia. Il restante 50% sarà invece costituito dalle vendite combinate di notebook e schede madri che, secondo le stime, dovrebbero crescere rispettivamente del 100% e 50% nel giro di un anno.

Nel corso del primo trimestre del 2006 ECS ha registrato una forte crescita del proprio fatturato, con un incremento di circa il 200% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

ECS ha commercializzato un totale di 206.000 notebook nel corso del primo trimestre dell'anno, oltre a circa 5,73 milioni di schede madri. L'incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è stato rispettivamente pari al 57,2% e al 36%. Osservando il solo mese di Marzo, segnano una interessante crescita i valori di fatturato, aumentati del 26,74% rispetto al mese di Febbraio 2006.

Ulteriori dettagli sull'andamento economico di ECS sono stati pubblicati dal sito Digitimes, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci10 Aprile 2006, 17:29 #1
Continuando così Ecs potrebbe entro una decina di anni mettere davvero in pericolo lo strapotere Asus, il che non mi dispiacerebbe affatto.
Preferisco prezzi bassi e buona qualità a fronte di prezzi alti e discreta/bassa qualità.
The_Snake10 Aprile 2006, 17:36 #2
Vai ECS! La concorrenza può solo giovare a noi
tisserand10 Aprile 2006, 20:24 #3
Assimilare e tentare di paragonare asus e ecs vuol solo dire mistificare la realtà per sentito dire e per moda,oltrechè denunciare i limiti delle conoscenze in qualche modo acquisite. Ricordo per chi lo ignora che tatung opera in un comparto dove asus è assente. Legittimo invece "sperare" di scavalcarla in altri settori dove ha un certo strapotere non dettato solo da motivi di simpatia ma, al contrario di quanto cianciano presunti esperti, da un rapporto quali/quantitativo onesto e concorrenziale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^