Comparativa tra Socket A con chipset AMD-760

Comparativa tra Socket A con chipset AMD-760

Il chipset AMD-760 è, attualmente, assieme al Via KT266 la migliore soluzione per sistemi Socket A basati su cpu Athlon: quali sono le migliori schede basate su questo chipset in commercio attualmente?

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Schede Madri e chipset
AMD
 
Tom's Hardware ha pubblicato una interessante prova comparativa tra 3 nuove schede madri Socket A basate su chipset AMD-760, dotate pertanto di supporto ufficiale alla memoria DDR-SDRAM: l'analisi comprende i modelli Epox 8K7A+, DFI AK76-SN e FIC AD11.

La Epox 8K7A+ è, tra le tre schede in prova, sicuramente quella con la costruzione più curata e ricca di accessori; si noti, in particolare, sul lato destro la serie di led per il debugging, molto utili quando la scheda madre è in malfunzionamento in quanto, attraverso particolari codici, segnala quale inconveniente si sia verificato.

Le prestazioni velocistiche delle tre schede madri, nel corso dei test, si sono dimostrate essere sostanzialmente allineate su tutti i ambiti applicativi. Con Quake 3 Arena, ad esempio, le variazioni registrate sono inferiori all'1% e, pertanto, del tutto trascurabili.

Trovate l'intero articolo on line a questo indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^