Asus CUSL2-C Black Pearl

Asus CUSL2-C Black Pearl

di pubblicata il , alle 14:46 nel canale Schede Madri e chipset
ASUS
 
Con la seguente Press Release Asus ha annunciato la disponibilità, in tiratura limitata, della scheda madre CUSL2-C Black Pearl, modello Socket 370 basato su chipset Intel i815EP e caratterizzata dal PCB di colore completamente nero.
Milano, 2 Aprile 2001 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS®), la multinazionale leader mondiale nella produzione di mainboard, presenta la nuova scheda madre CUSL2-C Black Pearl, una versione speciale della nota board basata su chipset Intel® 815EP.

Prodotta in quantità limitata, la nuova motherboard di ASUS® è realizzata in un elegante colore nero e dispone di un dissipatore di calore dorato che la rende unica dal punto di vista estetico. Oltre al particolare look, però, la nuova scheda madre ASUS® è anche dotata di esclusive features in grado di farla apprezzare anche dal punto di vista tecnico. Esperti ed appassionati gradiranno sicuramente le performance della sezione grafica integrata, le ampie possibilità di espansione e di overclocking, ma la nuova board ASUS® sarà anche particolarmente gradita a chi ha deciso di assemblare per la prima volta un computer. Grazie alla presenza di un completo e semplice manuale "Quickstart" e ad un BIOS facilmente aggiornabile, la CUSL2-C Black Pearl è a tutti gli effetti la prima motherboard che possa essere definita user-friendly, consentendo a chiunque abbia un minimo di preparazione tecnica di cimentarsi nell'arte di assemblare.

Un’altra particolarità offerta dalla nuova scheda madre ASUS® risiede nella possibilità di personalizzare la schermata che compare durante il “boot” del sistema. L'utente ha, infatti, la facoltà di inserire a proprio piacere la schermata che preferisce durante le fasi di avvio del proprio PC e spezzare così la monotonia delle fasi di “boot”.

Altra feature degna di nota è quella relativa al supporto per lettori di smart card, grazie alla quale, utilizzando uno smart card reader opzionale, è possibile realizzare sistemi di sicurezza per proteggere il PC da accessi indesiderati. Inoltre, il lettore di smart card può anche essere utilizzato per l'editing diretto delle IC card come, ad esempio, la rubrica della propria scheda telefonica. ASUS® fornisce in bundle con la scheda anche un esclusivo attrezzo multifunzione utile per le fasi di assemblaggio del sistema ed ogni qualvolta vi sia la necessità di intervenire sulle singole componenti del PC.

Caratteristiche tecniche:
- Supporto processori FCPGA Intel ® Pentium® III e Celeron®
- Chipset Intel® 815EP
- Front Side Bus a 66/100/133
- 3 DIMM Socket per memorie SDRAM PC100/PC133 fino a 512MB
- Slot AGP 4X
- Supporto Smart Card Reader
- 2 interfacce UltraDMA/100 IDE fino a 4 dispositivi
- 6 slot PCI 2.2 e 1 slot CNR
- 4 porte USB
- Supporto ASUS® iPanel®
- Supporto WOL, WOR
- Selezione di frequenza Stepless (incrementi per singolo MHz)
- ASUS® Personalized Boot Logo Utility
- Winbond® PC Health Monitoring™ e ASUS PC Probe™
- Cyberlink® PowerPlayer SE™, Video Live Mail™, PowerDVD Trial™
- 4Mb Award® Smart BIOS

Opzione Smart Card Reader

- PS/SC Compliant Read2-In-01 Smart Cards Reader
- GSM/SIM Card Adapter
- Compatibile con Winbond Smart Manager® software

La motherboard ASUS CUSL2-C Black Pearl sarà disponibile in quantità limitata sul mercato indicativamente a LIT 315.000 + IVA (la versione standard è invece in vendita al pubblico a LIT 300.000 + IVA).
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^