ALi MAGiK 1 supporta Athlon XP a 333 Mhz di bus

ALi MAGiK 1 supporta Athlon XP a 333 Mhz di bus

Il chipset ALI per piattaforme Socket A supporta ufficialmente i futuri processori Athlon XP con frequenza di bus di 333 Mhz

di pubblicata il , alle 08:23 nel canale Schede Madri e chipset
 
Come noto, ad inizio Ottobre AMD immetterà in commercio le nuove cpu Athlon XP dotate di supporto alla frequenza di bus di 333 Mhz, a partire dal modello 2.700+.

Il chipset ALi MagiK 1 per piattaforme Socket A supporta ufficialmente i futuri processori Athlon XP con frequenza di bus di 333 Mhz. ALi non ha ufficializzato quale revision di chipset supporto questa frequenza di bus ma è prevedibile che si tratti di quella C1, l'ultima ad essere stata presentata sul mercato.

Solo pochi produttori di schede madri hanno comemrcializzato schede basate su questo chipset: tra queste segnaliamo i modelli Iwill XP333, ASUS A7A266 e SOYO K7ADA.
Nei giorni scorsi Asus ha reso disponibile, per la propria scheda A7A266, una nuova revision di bios dotata del supporto ufficiale al processore Athlon XP 2.700+.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thegiox24 Settembre 2002, 08:42 #1

Re:

Ma i modelli a 333 commercializzati per primi saranno i Thoro B, giusto? E per i Barton 333 quanto bisognerà aspettare?
Suoch24 Settembre 2002, 09:07 #2

Domanda

Dovendo acquistare un pc diciamo nei prossimi 20 giorni, su quale piattaforma bisogna orientarsi per avere la ragionevole certezza di poter montare, oltre, magari, a un XP2000+ adesso, anche, fra 1 anno, con prezzi accessibili, un XP2800+ o superiore?
Gatzu24 Settembre 2002, 13:18 #3

Re:

Prima di tutto gli Athlon con FSB 333 Mhz è core Thorougbred-C. Mentre con ragionevole certezza posso dire che per montare una CPU BARTON credo bastera' un chipset KT400 o questo Magik1 di Ali previo aggiornamento BIOS. Quindi per Rispondere a Suoch credo che se dovessi acquistare un pc tra 20 giorni prenderei un chipset KT400,SIS746, un po meno probabilmente questo Ali e cioè tutti i chipset che supportano ufficialmente una FSB 333 MHz.

P.S. Per la cronaca un Athlon 2800+ potrai montarlo anche su chipset KT266A poichè seguendo le tabelle AMD dovrebbe essere a FSB 266 Mhz, e dovrebbe essere l'ultimo.

SALUT.
Kumalo24 Settembre 2002, 22:58 #4
Possiedo una Iwill XP333 chi aveva deto che questo chipset faceva schifo?
Meno male almeno non e' come quello di VIA che ci ha messo 3 revisioni per supportare il bus a 333 (neanche funziona bene) e solo 4 revisioni per non avere Bug rilevanti!

avanti cosi' VIA che vai forte!!!!
csteo25 Settembre 2002, 00:50 #5

Re:

Vabbe ali non ha mai sprizzato per i suoi grandi chipset sinceramente e via neanche per altri motivi anche se vende
Chissa perche le perdite dei produttori che montavano VIA erano circa uguali ai guadagni di chi supportava SIS e all'inizio c'era solo ECS
Neanche sis tempo fa era granche ,ora secondo me è la migliore ,magari fra 2 chipset far di nuovo schifo
fpucci25 Settembre 2002, 15:21 #6

Re:

Grande!
Mi chiedo: L'ALI che ho sulla mia A7A266-E (l'Ali M1647 Rev.C e l'Ali M1535D+) sono proprio l'Ali Magik1 di cui si parla nella news? allora vuol dire che quando sarà disponibile il nuovo Bios (attualmente ho il 1012 beta 001) potrò montare gli XP2800+ a 333?
Ma non si creerebbe un collo di bottiglia con le RAM DDR a 266???
Raisorblade23 Marzo 2003, 15:01 #7

Ke grande sto chipset!!!

Sapendo questo nn aspetto altro ke skarikare il nuovo bios, altro ke VIA sto Alimagik rende davvero alla grande
Symonjfox03 Giugno 2005, 13:25 #8

ALLA FINE NON E' MAI USCITO ALCUN BIOS!

http://support.asus.com/download/do...mp;model=A7A266

Dov'è il BIOS per supportare i 333 mhz? Io ho una a7a266 e mi piacerebbe montarci sopra un sempron, ma non posso!
Lopaca23 Agosto 2005, 19:06 #9

Aiuto

possiedo una asus A7A266-E e volevo sapere un po fino a quali processori posso montare e che revisione del bios devo installare. adesso possiedo un athlon Xp 1600+ con 640mb ddr. grazie in anticipo...