I nuovi desktop Lenovo hanno un cuore AMD

I nuovi desktop Lenovo hanno un cuore AMD

I nuovi Lenovo 3000 J105 avranno cpu AMD, disponibili anche alcune versioni con Sempron

di pubblicata il , alle 15:45 nel canale Sistemi
AMDLenovo
 
Pochi giorni fa ci siamo occupati dei nuovi notebook Lenovo serie 3000, ma nelle scorse ore sono emerse altre informazioni relative a tale lancio che riguarderebbe anche le linee desktop.

Particolare abbastanza rilevante è che per i sistemi desktop della serie 3000 J105 vengono proposti processori AMD Athlon 64 e AMD Sempron.

La serie 3000 di Lenovo è rivolta alla clientela aziendale e, più in particolare, i modelli con cpu Sempron intendono fornire al cliente un prodotto economicamente conveniente.

Sul mercato cinese, particolarmente fiorente per Lenovo, le cpu AMD sono presenti su circa la metà dei desktop; in virtù di tale successo la strategia commerciale è stata estesa a Francia, Germania, Regno Unito, USA e Canada.

Fonte: ZDNet.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hitman0427 Febbraio 2006, 16:14 #1
Bella rivincita di AMD !
Xenogears27 Febbraio 2006, 16:23 #2
Già concordo, complimenti a Lenovo per la scelta!!!!
Drakonis27 Febbraio 2006, 16:59 #3
Bella li!!!
Nightwalker27 Febbraio 2006, 17:15 #4
Lè Novo nè? XD
soft_karma27 Febbraio 2006, 17:26 #5
Purtroppo c'è ancora grossa "diffidenza" sui prodotti amd, con tanta gente che ripete il luogo comune: "per i processori mi fido solo di intel". Speriamo che invogliati da un prezzo competitivo si riesca a sfatare un po' questo mito.
Non voglio fare il fanboy AMD, però mi danno fastidio questi luoghi comuni. Io ho sempre comprato il prodotto con rapporto qualità/prezzo migliore ed al momento sulla linea desktop vince sicuramente AMD. Per i portatili non mi esprimo, visto che da bravo ignorantone conosco solo il brand centrino.
vincino27 Febbraio 2006, 17:35 #6
Sai quanti utonti comprano IMB xchè nn è assemblato? Vaglielo a spiegare tu che IBM in questo caso nn è altro che un assemblatore!
freeeak27 Febbraio 2006, 18:51 #7
bhe dopo tutti gli aiuti che ha dato ibm per progettare i processori comprarseli era il minimo...(anche se tecnicamente lenovo non è ibm)
jpjcssource27 Febbraio 2006, 19:10 #8
Beh Lenovo non è altro che un grosso assemblatore cinese che si è comprato la divisione pc di IBM per sfruttare il marchio blasonato dell'azienda americana per un certo periodo di tempo e contrastare lo strapotere di Dell nei mercati occidentali
JohnPetrucci27 Febbraio 2006, 19:36 #9
Non posso che appoggiare e condividere in pieno la scelta di Lenovo, basta con sto quasi monopolio Intel sui notebook.
+Benito+27 Febbraio 2006, 21:22 #10
beh in ufficio è arrivato un rappresentante che diceva di essere esaltato perchè aveva appena acquisto il pc nuovo, che è il meglio che esiste, perchè è un dell!



Peccato non sapesse nemmeno che processore montasse....bah....