offerte prime day amazon

HP annuncia nuovi dispositivi Healthcare Edition specifici per l'ambito ospedaliero

HP annuncia nuovi dispositivi Healthcare Edition specifici per l'ambito ospedaliero

Resistenti alle pulizie con disinfettanti molto aggressivi e con soluzioni pensate per l'ambito ospedaliero: queste le linee guida seguite da HP per una nuova gamma di PC e monitor, Healthcare Edition, destinati appunto all'ambito medicale. Ecco qualche dettagli

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Sistemi
HPHP Inc.
 

HP commercializzerà a breve una serie di PC e monitor per il personale ospedaliero, per la precisione l'all in one EliteOne 800 Healthcare Edition, il monitor da 27 pollici HP Healthcare Edition Clinical Review Display e il portatile EliteBook 840 Healthcare Edition. Sulle prima viene da chiedersi cosa avranno mai di diverso PC o monitor per l'ambito ospedaliero rispetto a quelli normali, ma esistono differenze che possono essere considerate significative.

Ad accomunarli tutti troviamo la costruzione con materiali speciali, che resistono decisamente meglio rispetto a quelli normali se sottoposti a frequenti pulizie, soprattutto con disinfettanti aggressivi. Il portatile, inoltre, prevede di disattivare da acceso touchscreen e tastiera, in modo da pulirlo senza interagire con la macchina in maniera accidentale. A differenza di altri apparecchi presenti negli ospedali, il portatile che di solito segue il medico o il personale infermieristico può essere veicolo di propagazione di infezioni se non accuratamente disinfettato. Assume quindi una certa importanza poter disporre di un prodotto che ben si presta alla pulizia approfondita e molto frequente.

Oltre a questo i display sono utilizzabili anche indossando i guanti chirurgici, inoltre nel touchpad si trova un lettore RFID che può registrare l'utilizzatore quando questo avvicina il badge. Anche sul fronte della sicurezza HP ha previsto un livello superiore al normale, poiché le cartelle cliniche sono un dato sensibile da maneggiare con cura. Non manca il lettore di impronte digitali, così come una cifratura sul sistema di archiviazione.

I prodotti saranno disponibili fra non molto: il portatile farà il suo debutto nel mese di maggio mentre gli altri due dispositivi un mese dopo. Non si conoscono i prezzi, motivo per cui occorrerà attendere per capire quanto sia il livello di maggiorazione rispetto alle soluzioni standard.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^