Honda CR Electric Proto, la moto da cross elettrica scende in pista: ecco il video

Honda CR Electric Proto, la moto da cross elettrica scende in pista: ecco il video

Vi avevamo già parlato del prototipo elettrico di moto da cross marchiato Honda, mostrato al passato Tokyo Motorcycle e denominato CR Electric Proto: ora arriva un primo video in pista nel quale si può apprezzare l'accelerazione in partenza di questa moto e sentire il suono stridulo del propulsore elettrico

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Sistemi
Honda
 

Vi avevamo già parlato del prototipo elettrico di moto da cross marchiato Honda, mostrato al passato Tokyo Motorcycle e denominato CR Electric Proto: ora arriva un primo video in pista nel quale si può apprezzare l'accelerazione in partenza di questa moto e sentire il suono stridulo del propulsore elettrico.

Per il momento ancora nessuna scheda tecnica ufficiale da parte del costruttore, forme e componentistica sembrano essere rimaste praticamente le stesse adottate sui modelli a combustione della serie CRF, mentre motore e relativo pacco batterie sono sviluppati e realizzati da Mugen, azienda con la quale Honda ha rapporti soprattutto in ambito racing.

Nel video, la partenza da fermo viene eseguita dal pilota Kazumasa Masuda, particolarmente impegnato a caricare il proprio peso sull'avantreno per tenere il più possibile a contatto con il terreno la ruota anteriore: l'essenza di rumore e l'inquadratura non offrono sicuramente immagini coinvolgenti e spettacolari, ma l'impegno ed i movimenti del pilota lasciano pensare a prestazioni ed un carattere della moto non propriamente alla portata di tutti.

Aspettiamo ulteriori informazioni a riguardo e magari altri video nei quali poter apprezzare la differenza di prestazioni tra questo prototipo elettrico e modelli a benzina di pari gamma.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
omerook24 Aprile 2019, 11:16 #1
ah ah lo voglio vedere sto coso da 200kg minimo fare un salto di 30mt. Honda fai una bella berlina elettrica tu che puoi e sai fare!
Ragerino24 Aprile 2019, 11:47 #2
Originariamente inviato da: omerook
ah ah lo voglio vedere sto coso da 200kg minimo fare un salto di 30mt. Honda fai una bella berlina elettrica tu che puoi e sai fare!


Non si conoscono i dettagli tecnici. Ad ogni modo, come confronto, le moto elettriche della Zero pesano sui 160-180kg in base al modello.
Skelevra24 Aprile 2019, 12:06 #3
Originariamente inviato da: Ragerino
Non si conoscono i dettagli tecnici. Ad ogni modo, come confronto, le moto elettriche della Zero pesano sui 160-180kg in base al modello.


Ed un CFR450, sempre Honda, pesa 138kg con il pieno
Mparlav24 Aprile 2019, 12:52 #4
La KTM Freeride E-XC pesa sui 110 Kg con batterie da 3.9 kWh, più o meno quanto una 250CC.
Ha una coppia comparabile a quest'ultima, ma la potenza è quella di un cinquantino.
Quasi 12.000 euro sono eccessivi per un'ora scarsa di divertimento.

Non che con i 6-7 litri delle 250cc puoi farci tanto di più, ma il "rabbocco" è più veloce.
nickname8824 Aprile 2019, 13:11 #5
Il video da come affronta la curva lascia sperare ben poco.
stoka24 Aprile 2019, 15:12 #6
strano, ma sembra che i vari produttori debbano inserire l'elettrico in ogni mezzo...la moto in video sembra girare su un binario, tipo pista polistil.
moroboshy24 Aprile 2019, 16:01 #7
Originariamente inviato da: Skelevra
Ed un CFR450, sempre Honda, pesa 138kg con il pieno


No, molto meno. Circa 112Kg.
marosini24 Aprile 2019, 19:32 #8
C'è un vantaggio a essere anziani. Ricordo benissimo gli scontri, in questi stessi commenti, quando arrivarono le prime reflex digitali. I soloni della pellicola a dire che con quegli arnesi non si sarebbe mai fatto nulla. Poi, allo stesso modo, a sentenziare che MAI le mirrorless avrebbero potuto impensierire le reflex. È una rivista di tecnologia, ma non imparerete mai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^