Honda CR Electric Proto, la moto da cross elettrica scende in pista: ecco il video

Honda CR Electric Proto, la moto da cross elettrica scende in pista: ecco il video

Vi avevamo già parlato del prototipo elettrico di moto da cross marchiato Honda, mostrato al passato Tokyo Motorcycle e denominato CR Electric Proto: ora arriva un primo video in pista nel quale si può apprezzare l'accelerazione in partenza di questa moto e sentire il suono stridulo del propulsore elettrico

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Sistemi
Honda
 

Vi avevamo già parlato del prototipo elettrico di moto da cross marchiato Honda, mostrato al passato Tokyo Motorcycle e denominato CR Electric Proto: ora arriva un primo video in pista nel quale si può apprezzare l'accelerazione in partenza di questa moto e sentire il suono stridulo del propulsore elettrico.

Per il momento ancora nessuna scheda tecnica ufficiale da parte del costruttore, forme e componentistica sembrano essere rimaste praticamente le stesse adottate sui modelli a combustione della serie CRF, mentre motore e relativo pacco batterie sono sviluppati e realizzati da Mugen, azienda con la quale Honda ha rapporti soprattutto in ambito racing.

Nel video, la partenza da fermo viene eseguita dal pilota Kazumasa Masuda, particolarmente impegnato a caricare il proprio peso sull'avantreno per tenere il più possibile a contatto con il terreno la ruota anteriore: l'essenza di rumore e l'inquadratura non offrono sicuramente immagini coinvolgenti e spettacolari, ma l'impegno ed i movimenti del pilota lasciano pensare a prestazioni ed un carattere della moto non propriamente alla portata di tutti.

Aspettiamo ulteriori informazioni a riguardo e magari altri video nei quali poter apprezzare la differenza di prestazioni tra questo prototipo elettrico e modelli a benzina di pari gamma.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
omerook24 Aprile 2019, 11:16 #1
ah ah lo voglio vedere sto coso da 200kg minimo fare un salto di 30mt. Honda fai una bella berlina elettrica tu che puoi e sai fare!
Ragerino24 Aprile 2019, 11:47 #2
Originariamente inviato da: omerook
ah ah lo voglio vedere sto coso da 200kg minimo fare un salto di 30mt. Honda fai una bella berlina elettrica tu che puoi e sai fare!


Non si conoscono i dettagli tecnici. Ad ogni modo, come confronto, le moto elettriche della Zero pesano sui 160-180kg in base al modello.
Skelevra24 Aprile 2019, 12:06 #3
Originariamente inviato da: Ragerino
Non si conoscono i dettagli tecnici. Ad ogni modo, come confronto, le moto elettriche della Zero pesano sui 160-180kg in base al modello.


Ed un CFR450, sempre Honda, pesa 138kg con il pieno
Mparlav24 Aprile 2019, 12:52 #4
La KTM Freeride E-XC pesa sui 110 Kg con batterie da 3.9 kWh, più o meno quanto una 250CC.
Ha una coppia comparabile a quest'ultima, ma la potenza è quella di un cinquantino.
Quasi 12.000 euro sono eccessivi per un'ora scarsa di divertimento.

Non che con i 6-7 litri delle 250cc puoi farci tanto di più, ma il "rabbocco" è più veloce.
nickname8824 Aprile 2019, 13:11 #5
Il video da come affronta la curva lascia sperare ben poco.
stoka24 Aprile 2019, 15:12 #6
strano, ma sembra che i vari produttori debbano inserire l'elettrico in ogni mezzo...la moto in video sembra girare su un binario, tipo pista polistil.
moroboshy24 Aprile 2019, 16:01 #7
Originariamente inviato da: Skelevra
Ed un CFR450, sempre Honda, pesa 138kg con il pieno


No, molto meno. Circa 112Kg.
marosini24 Aprile 2019, 19:32 #8
C'è un vantaggio a essere anziani. Ricordo benissimo gli scontri, in questi stessi commenti, quando arrivarono le prime reflex digitali. I soloni della pellicola a dire che con quegli arnesi non si sarebbe mai fatto nulla. Poi, allo stesso modo, a sentenziare che MAI le mirrorless avrebbero potuto impensierire le reflex. È una rivista di tecnologia, ma non imparerete mai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^