Greenpeace, nuovo report su buoni e cattivi nell'High-Tech

Greenpeace, nuovo report su buoni e cattivi nell'High-Tech

Nuova classifica stilata da Greenpeace sull'impegno da parte delle aziende dell'High Tech ad adattarsi alle sempre più pressanti esigenze in termini di rispetto per l'ambiente

di pubblicata il , alle 08:26 nel canale Sistemi
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
webgandalf28 Giugno 2008, 10:08 #11
Il dubbio che il verde sia il colore dei dollari di sovvenzione da parte delle aziende a Greenpeace però rimane ed è fortissimo ...

Come fa una ditta a passare da 8,5 a 4,5 nel giro di 3 mesi ? Ha iniziato a costruire le scocche degli apparecchi in pelle di panda ?
Severnaya28 Giugno 2008, 10:11 #12
come dicono in molti l'importante sarebbe sapere il perchè delle declassazioni


a parte i commenti di Sux che fa onore al suo nick
Slamdunk28 Giugno 2008, 10:40 #13
Ovviamente alcuni criteri di valutazione (ne sono in gioco tanti) possono essere opinabili, almeno per quanto riguarda il loro peso nella classifica generale, però di certo come indice generale imho è più che attendibile.

Di sicuro Nintendo coi suoi record di Sotto-l'uno non si troverà in quella posizione per non aver sovvenzionato campagne Greenpeace.
webgandalf28 Giugno 2008, 10:49 #14
Di sicuro Nintendo coi suoi record di Sotto-l'uno non si troverà in quella posizione per non aver sovvenzionato campagne Greenpeace.


di una vera e propria reticenza a fornire qualsiasi tipo di informazione a Greenpeace, che provvede quindi in altro modo a reperire i dati necessari a stilare la classifica.


No , in funzione del fatto che non considera Greenpeace in toto ( posizione neanche tanto discutibile visto che GreenPeace non rappresenta alcun ente di controllo internazionale ) stando a quanto dice l' articolo ...
jacopoide28 Giugno 2008, 11:24 #15
bhe ragazzi, la nintendo è così in bassa classifica perchè semplicemente non da informazioni a nessuno, tantomeno greenpeace, su quali siano le sue politiche aziendali...

quindi sta roba è solo una stronzata, la nintendo potrebbe essere pure a 10, ma non lo sapremo mai. e grazie a greenpeace e a questa news ora, ai vostri occhi, sembra che nintendo sia il lupo cattivo. secondo me sono da denuncia per calunnia!

chissa gli altri poi..
MaxArt28 Giugno 2008, 11:30 #16
Proud Nintendo customer!

Non me ne frega proprio nulla di che ne pensa Greenpeace, associazione politica, non scientifica e dai trascorsi tutt'altro che indiscutibili.
Dei loro metri di paragone ho considerazione meno che zero. Finché Nintendo non viola le leggi per me va benissimo, e tanto mi basta.

La Nintendo produce le console che consumano meno di tutte! Non vedo perché alla fine debba essere così indietro a Sony, che opera negli stessi territori. Quella classifica è lasciata completamente all'arbitrio di Greenpeace, mi sa.
fabiuz7928 Giugno 2008, 11:37 #17
Originariamente inviato da: Manwë
Per chi non sapesse come funziona il ciclo di vita di questi prodotti consiglio di guardare questo breve documentario (in italiano) :

parte 1 > http://it.youtube.com/watch?v=18a1GQUZ1eU
parte 2 > http://it.youtube.com/watch?v=fRrpNgIG0jA
parte 3 > http://it.youtube.com/watch?v=WwAgiNbcsIg


Molto interessante il documentario (a parte la cavolata del PC che cambia solo un pezzetto in un angolo, ma LOL!!!) fà riflettere su qualto il futile sia diventato indispensabile.
costa@7328 Giugno 2008, 11:42 #18
Certo che mettere al di sopra la consolle /casa preferita ad una associazione nata per salvaguardare e stimolare la difesa del nostro pianeta fa' riflettere.
Cioè questi son cattivi e brutti solo perché non hanno dato un buon voto a chi costruisce il vostro apparecchio x giocare??
Mah.. andiamo bene...



ekerazha28 Giugno 2008, 11:54 #19
Salvaguardare il pianeta è importante... come sarebbe importante non dare troppo retta ad associazioni come Greenpeace, che confondono la salvaguardia del pianeta con il fanatismo eco-politico.
ekerazha28 Giugno 2008, 11:58 #20
[i][... sbagliato thread... ][/i]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^