Google Play Edicola, da oggi consultabile anche da browser web

Google Play Edicola, da oggi consultabile anche da browser web

La società di Mountain View permette ora di visionare qualsiasi contenuto della propria Play Edicola anche da desktop. Ecco tutte le caratteristiche della nuova Web App dedicata.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 15:41 nel canale Sistemi
Google
 

Google Play Edicola è una piattaforma che consente agli utenti di consultare notizie e leggere magazine di tutto il mondo direttamente dallo schermo del proprio smartphone o tablet. Lanciata nel 2003 l'applicazione è pronta per lo sbarco su desktop e Google ha ufficializzato il suo arrivo dichiarando come il servizio sia utilizzato da oltre 100 milioni di persone ogni mese, per informarsi e restare aggiornati.

L'evoluzione odierna non è solo un redesign che introduce nelle applicazioni mobile miglioramenti dal punto di vista visivo e funzionale, ma anche il debutto della versione desktop all’indirizzo newsstand.google.com, accessibile da qualsiasi browser su computer o laptop. L’interfaccia è quella tipica dei servizi di Google con una homepage che accoglie l’utente e fornisce informazioni di base come le previsioni meteo del luogo in cui ci si trova. Il menu laterale permette di accedere rapidamente alla propria raccolta, alle fonti più consultate, alle riviste acquistate e a tutte le altre sezioni della piattaforma.

Interessanti anche le modifiche apportate alle applicazioni mobile per Android e iOS, l’aggiornamento sfrutta le potenzialità del machine learning di Google per offrire consigli e suggerimenti su cosa leggere in base ai gusti personali. Migliorata anche la gestione delle immagini e dei contenuti multimediali come i video grazie all'ottimizzazione del consumo di traffico dati.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^