In collaborazione con Sconti.com

Computer Acer: ecco i migliori modelli in circolazione

Computer Acer: ecco i migliori modelli in circolazione

Ultrasottili, convertibili, 2 in 1. Acer propone una gamma di portatili e notebook perfetti per qualsiasi situazione: dal gioco al lavoro, dal viaggio allo svago.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Sistemi
Acer
 

Il Black Friday si avvicina e probabilmente molti di voi staranno già vagliando la lista di articoli da acquistare per l'occasione. Elettrodomestici per la casa, accessori per l'auto, abbigliamento.

Chi cerca un portatile, tuttavia, potrà approfittare già da prima di una promozione molto interessante. La nota azienda Acer, infatti, propone il 12% di sconto su tutti gli articoli del sito. E per chi approfitta del Codice Sconto Acer ci sono ancora ulteriori vantaggi, specie a partire dal 12 novembre con l'inizio dei Cyber Days, che anticipano le offerte del Black Friday,

Tra portatili di ultima generazione, notebook 2 in 1 e convertibili, si tratta di un'occasione imperdibile per acquistare un valido computer a prezzi convenienti. Ma quali sono le linee e i tipi di modelli disponibili?

ConceptD: il computer Acer pensato per i creatori di tutto il mondo

Lo dice già il nome. ConceptD nasce da un'idea ben precisa: fornire alle menti creative degli strumenti informatici che vadano oltre i computer di tutti i giorni. Si tratta di una linea di portatili e computer fissi che incontra le esigenze di designer, grafici 3D e sviluppatori, grazie a diversi fattori. Prima di tutto una maggiore precisione dei colori, grazie al display certificato Pantone.

Poi una potenza di elaborazione superiore, GPU specifiche e capacità di memoria e storage imponenti. La linea pensata per gli sviluppatori – che comprende i modelli ConceptD 9, ConceptD 500, ConceptD 900, ConceptD CP7 – ha una GPU CUDA, una piattaforma di elaborazione parallela sviluppata da NVIDIA che migliora nettamente le prestazioni di computing, sfruttando la potenza di calcolo della GPU.

Acer Swift 3: il notebook che non ha problemi di peso

Gli Swift sono gli ultraleggeri di ultima generazione che mixano stile, potenza e portabilità. L'ideale per chi ha bisogno di un supporto da infilare facilmente in uno zaino o in una borsa. Attualmente la gamma si compone di 5 modelli: Acer Swift 1, Swift 3, Swif 5 e Swift 7 Pro, il top di gamma.

Swift 3, nello specifico, offre un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Oltre – come abbiamo detto – ad una leggerezza invidiabile: il suo chassis metallico in magnesio-litio e magnesio-alluminio, infatti, pesa solo 1,19 kg – per uno spessore di 15,95 mm. Dal punto di vista delle prestazioni, invece, la scheda GPU NVIDIA della CPU Intel è in grado di restituire la massima nitidezza dei colori del display a 14'', mentre Cortana semplifica diverse operazioni – come l'accesso al notebook – grazie all'assistente vocale.

Nitro e Predator: le linee pensata per il gaming

Ovviamente Acer ha pensato anche a delle linee per i gamer più appassionati. Si chiamano Nitro – prevede due modelli: Nitro 5 e Nitro 7 – e Predator.

Nitro 7

Nitro 7 racchiude in uno spessore di soli 19,9 mm² – per un peso inferiore a 5 kg – prestazioni perfette per il gioco. Con design total black e tastiera retroilluminata, il display IPS FHD da 15,6'' restituisce immagini nitide senza sfumature o interruzioni grazie alla scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1660 Ti2, un refresh rate di 144 Hz e un tempo di risposta di 3 ms con overdrive.

Il processore è un Intel® Core™ i72 di nona generazione, mentre la tecnologia a doppie ventole Acer CoolBoost™ aumenta del 10% la velocità delle ventole e del 9% il raffreddamento della CPU/GPU (rispetto alla modalità automatica). Dal punto di vista sonoro, invece, il gioco è ancora più coinvolgente grazie alla combinazione delle due tecnologie Waves MaxxAudio® e Acer TrueHarmony™.

Predator

Predator è il nuovo gaming brand creato da appassionati del settore, vincitore nel 2019 del prestigioso Red Dot Brand Award. Vanta una gamma di dispositivi di fascia alta, nata per conquistare il cuore dei gamer più incalliti, sotto tutti gli aspetti.

Predator Triton 300

Attualmente conta 4 portatili – l'ultrasottile Predator Triton 500 e la linea di Predator Helios 300, Predator Helios 500, Predator Helios 700 – e il potente Predator Orion 5000. Questo case con illuminazione RGB nasconde un chipset Intel® Z3901 con processore sbloccato Intel® Core™ i9-9900K di 9a generazione e ha una scheda NVIDIA® GeForce RTX™ 2080 che restituisce prestazioni visive di massimo livello.

Ma è Predator Thronos la vera punta di diamante. Si tratta infatti di una vera postazione di gioco in grado di immergerti in un'esperienza visiva totalizzante grazie a tre display curvi Predator e una poltrona reclinabile a gravità zero. La poltrona ha anche una calotta a coda di scorpione che può essere abbassata dal pannello di comandi per avvolgerti totalmente nell'universo di gioco.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^