Be Quiet! Dark Base 701: E-ATX compatto, ma senza compromessi

Be Quiet! Dark Base 701: E-ATX compatto, ma senza compromessi

Be Quiet! ha presentato il nuovo Dark base 701, chassis mid-tower pensato per le build di fascia alta. Il nuovo case propone la tradizionale illuminazione ARGB frontale, unita a un design full-mesh per soddisfare le esigenze di raffreddamento dei componenti di nuova generazione.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Sistemi
Be quiet!gaming hardware
 

Be Quiet! ha presentato il nuovo case Dark Base 701, erede dell'apprezzato Dark Base 700. Il nuovo chassis propone un design rinnovato e aggiornato, ma che non rinuncia ai vantaggi che caratterizzavano il predecessore, risultando una soluzione ideale per le build di fascia alta odierne.

D'altronde, il Dark Base 700 fu rilasciato nel periodo delle GeForce GTX 10, una serie di GPU decisamente più piccole e fresche. L'arrivo delle nuove GeForce RTX 40 e Radeon 7900 ha imposto un cambio di design per adattare il case alle esigenze di hardware più potente e affamato di energia.

Il nuovo Dark Base 701 possiede un design full-mesh che agevola la dispersione del calore prodotto dall'hardware. A tal proposito, è dotato di tre ventole Silent Wings 4 PWM ad alta velocità che garantisco un flusso d'aria abbondante, ma senza rinunciare al marchio di fabbrica dell'azienda tedesca: la silenziosità.

Nella dotazione non mancano alcuni accessori che abbiamo visto anche con il top di gamma, il Dark Base Pro 901 – che abbiamo recensito qui – come la griglia di ventilazione opzionale per l'alimentatore. In totale, lo chassis può ospitare fino a 8 ventole da 140 mm e fino a due radiatori da 360 mm (uno frontale, uno superiore).

Non manca la possibilità di installare la scheda video in verticale, seppur il cavo riser non sia incluso nel pacchetto e andrà acquistato separatamente. Be Quiet! infatti non ha trascurato l'estetica del nuovo chassis che propone un'elegante illuminazione ARGB.

Su ambo i lati del pannello frontale sono disposte due strisce di LED ARGB gestibili attraverso il software della scheda madre. Inoltre, la camera interna può essere convertita per spostare la vista sull'hardware a destra. Ciliegina sulla torta è il pannello I/O frontale che, così come il top di gamma, dispone di pulsanti dedicati alla gestione dell'illuminazione e delle ventole.

Il nuovo Dark Pro 701 sarà disponibile a partire dal prossimo 14 novembre al prezzo di 229,90 euro. Insieme al case verranno commercializzati anche il cavo riser per l'installazione verticale della GPU, al prezzo di 59,90 euro, e le gabbie aggiuntive per gli HDD al prezzo di 9,90 euro l'una.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^