316 Euro per un MiniPC con processore Intel Core i5-11400H? Abbiamo provato Blackview MP200 (è tutto vero!)

Di fronte a un MiniPC con processore Intel Core i5-11400H (4.50GHz), con 16GB di RAM DDR4 e un SSD da 512GB proposto a 316 €, non abbiamo potuto esimerci. La curiosità era tanta, anche per il marchio che lo propone. Parliamo di Blackview MP200
di Roberto Colombo pubblicata il 25 Luglio 2023, alle 14:31 nel canale SistemiBlackview
Chi ci segue da anni sa che abbiamo la maledizione di San Tommaso: se non vediamo coi nostri occhi e non tocchiamo con le nostre mani, non crediamo.
Di fronte a un MiniPC con processore Intel Core i5-11400H (4.50GHz), con 16GB di RAM DDR4 e un SSD da 512GB proposto a 316 €, non abbiamo potuto esimerci. La curiosità era tanta, anche per il marchio che lo propone. Parliamo di Blackview, nota soprattutto per i suoi smartphone rugged, ma che fa parte della grande famiglia di Shenzhen Doke Electronic Co., Ltd., che recentemente abbiamo conosciuto per un altro prodotto particolare dal prezzo pazzo, la power station portatile Oscal PowerMax 700.
MiniPC Blackview MP200 con Intel Core i5-11400H
Come in quel caso il prezzo è pazzo, ma la sostanza c'è, come abbiamo potuto constatare svitando semplicemente due viti. La confezione del MiniPC Blackview MP200 è molto curata, con il case in bella vista all'apertura e con una cornice che nasconde il resto degli accessori, composta da: alimentatore e relativo cavo europeo con presa schuko, base per l'appoggio sulla scrivania, supporti VESA per il montaggio dietro un monitor e cavo HDMI, per essere subito pronti a partire.
Come dicevamo, l'accesso al vano principale del computer è facilissimo: basta svitare due viti con testa a croce e far scorrere la copertura. Ci si trova di fronte a un doppio slot per la RAM, facilmente accessibile, di cui un solo slot è occupato da un modulo singolo da 16 GB.
Più sopra, ma sempre a portata di mano troviamo l'SSD M2 da 512 GB e più in alto un vano dedicato a dischi da 2,5" con connettore già pronto all'uso. Per accedere poi al resto della componentistica è necessario svitare altre viti e togliere tutta la paratia di plastica.
La dotazione di porte di espansione è generosa con 4 porte USB 3.2 Gen 2 di tipo A e una porta USB-C, sempre 3.2 Gen 2. Abbiamo poi una porta HDMI e una DisplayPort (supporto fino a tre schermi), la porta Ethernet LAN RJ45, una porta audio per jack da 3,5mm TRRS compatibile con uscita cuffie e ingresso microfono. A livello di connessioni troviamo poi Bluetooth 5.2 e Wi-Fi 6.
Si tratta veramente di un MiniPC pronto all'uso, con preinstallato il sistema operativo Microsoft Windows 11 Pro.
Di listino costerebbe 599 euro ma, come abbiamo già visto per la powerstation Oscal PowerMax 700, sommando sconti, coupon e codici sconto, attualmente Blackview MiniPC MP200 (in versione nera o blu) è acquistabile a 316 euro.
Per farlo seguite questo link o cliccate sul box qui sopra per accedere al prodotto in promo, selezionate la casellina 'Coupon' e poi nella fase finale inserite l'ulteriore codice sconto 'FRB37RYP'. In pratica il codice sconto taglia il 10% del prezzo già in offerta e il coupon scala ulteriori 80 euro per un prezzo finale di circa 316 euro (centesimo più, centesimo meno). La super-combo è valida solo per pochissimi giorni e non sappiamo quanti pezzi siano disponibili, per cui se avete intenzione di approfittarne vi conviene farlo subito.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".