Windows 8 Consumer Preview disponibile in download il 29 febbraio

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona Microsoft annuncerà Windows 8 Consumer Preview
di Fabio Boneschi pubblicata il 09 Febbraio 2012, alle 09:28 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Secondo alcune indiscrezioni Microsoft rilascerà Windows 8 Consumer Preview , in occasione del Mobile World Congress in programma a Barcellona. Per l'occasione è prevista una conferenza stampa dedicata in cui verranno presentate le novità e i dettagli, ma il particolare più interessante è che da tale data tutti gli utenti potranno liberamente scaricare e provare il nuovo sistema operativo sui propri dispositivi.
Windows 8 Consumer Preview rappresenta la prima beta pubblica dedicata a questo prodotto, viene rilasciata a poca distanza dalla Technical Preview e sarà verosimilmente utilizzabile per un periodo limitato di pochi mesi. Tutti gli utenti interessati avranno quindi la possibilità di valutare di persona e sui propri dispositivi le innovazioni di Windows 8 che non si limitano alla sola interfaccia Metro. La notizia era già stata anticipata tempo fa e a questo indirizzo ci sono altri dettagli relativi anche al rilascio della possibile RTM.
Microsoft ha scelto una data e un evento particolari per il rilascio di questa Consumer Preview, infatti il Mobile World Congress sarà quest'anno l'occasione per vedere una notevole quantità di nuovi terminali, anche tablet. E le nuove interfacce previste in Windows 8 come anche altre caratteristiche interne del sistema operativo sono state ottimizzate per questo tipo di soluzioni hardware e più in generale per dispositivi mobile con display touch.
Con Windows 8 Consumer Preview sarà anche possibile accedere e valutare le potenzialità di Windows Store che sempre più diventa un elemento complementare e indispensabile per il successo. Ormai è chiaro: un sistema operativo mobile privo di app non può avere successo, e il numero di queste applicazioni già al momento del lancio del prodotto sarà determinante. C'è attesa anche per valutare come il nuovo sistema operativo potrà essere utilizzato e installato su piattaforme ARM, un nuovo ambito nel quale per la prima volta Microsoft ha deciso di entrare.
Saremo presenti al Mobile World Congress e raccoglieremo dirattamente dall'evento di presentazione tutte le informazioni disponibili, poi prima del lancio ufficiale ci sarà il tempo per provare Windows 8 in laboratorio su un ampio numero di dispositivi.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofortuna che e' bisestile.
come ogni windows del resto
Ma quelli con Vista passeranno a W8!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".