Windows 11, Microsoft fa dietro front sui banner in Esplora file: 'E' stato un errore'

Alcuni utenti Insider avevano ricevuto delle pubblicità su Esplora file, all'interno di Windows 11, ma Microsoft ha assicurato che si è trattato solo di un errore
di Nino Grasso pubblicata il 16 Marzo 2022, alle 12:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindowsWindows 11
Negli scorsi giorni Microsoft ha mostrato pubblicità ai propri servizi su Esplora file, all'interno di quello che sembrava un test A/B rivolto solo ad alcuni utenti Insider di Windows 11. Un'idea che probabilmente non avrebbe fatto piacere a molti utenti dell'OS Microsoft, ma l'azienda è scesa subito in campo per chiarire la situazione e no, non li vedremo nelle release finali.
Per mezzo della voce del Senior Program Manager di Windows Brandom LeBlanc, Microsoft ha comunicato a The Verge che il rilascio degli avvisi promozionali su Esplora file non è stato intenzionale: "Si trattava di un banner sperimentale che non doveva essere pubblicato esternamente ed è stato disattivato", sono state le sue parole.
Microsoft ritorna sui propri passi: pubblicità su Esplora file frutto di un errore
Insomma, al momento pare che Microsoft non voglia rilasciare gli avvisi sull'app per la gestione dei file di Windows 11, tuttavia l'azienda non ha escluso che questo non possa avvenire in futuro. Il solo fatto che l'avviso è spuntato dimostra che il team di sviluppo è al lavoro su una novità simile, con Microsoft che ha già introdotto iniziative non troppo diverse sulle versioni pubbliche del sistema operativo. Insomma, questa volta è stato un errore, ma non sono state spese parole sul futuro dell'iniziativa.
C'è da dire che il pubblico ha reagito in maniera piuttosto chiara alla controversa novità spuntata sulle ultime build Insider di Windows 11, e negli ultimi anni Microsoft ha ascoltato parecchio il feedback di utenti e tester. Quest'ultima pubblicità apparsa su Esplora file prevedeva la promozione di Microsoft Editor, come abbiamo già approfondito qui. In passato l'azienda aveva fatto lo stesso spingendo su OneDrive o Microsoft Edge, quindi sarà molto interessante vedere come si svilupperà l'iniziativa.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...ma non è detto che non ci riprovo un domani..
Come non quotare.
Quoto assolutamente.
Già win è piano di monnezza, ci manca solo la pubblicità in esplora risorse..
Ah, quanto amo il mio serverino con 10 IoT LTSC..
Tra aggiornamenti gratuiti tra una versione e l'altra, versioni non attivate che funzionano lo stesso, e licenze rivendute a pochi euro su internet, probabilmente l'obiettivo è quello.
Licenze gratuite supportate da pubblicità. Probabilmente faranno più soldi che non vendendo le licenze...
Per le versioni pro no, devono togliere tutta la monnezza sono stufo di disinstallare roba a mano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".