Windows 11, arriveranno le pubblicità su Esplora file?

Windows 11, arriveranno le pubblicità su Esplora file?

Sono stati avvistati degli avvisi pubblicitari su Esplora file, all'interno delle ultime build Insider di Windows 11. Potrebbero arrivare anche sulle versioni finali, e non sarebbe la prima volta

di pubblicata il , alle 14:37 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindowsWindows 11
 

Esplora file su Windows 11 potrebbe guadagnare una nuova interfaccia con supporto per le tab, ma nell'app potrebbe arrivare un'altra novità meno gradevole. Secondo un post pubblicato dall'account @flobo09 su Twitter, infatti, Microsoft starebbe testando i banner pubblicitari all'interno dell'app per la gestione dei file di Windows 11.

"Alcuni utenti diventeranno matti se Microsoft iniziasse ad aggiungere le pubblicità su Esplora file", si legge sul tweet con cui l'utente ha condiviso uno screenshot in cui si vede un avviso nell'app che promuove Microsoft Editor.

I banner pubblicitari potrebbero arrivare su Esplora file

Al momento Microsoft sta testando i nuovi banner nelle ultime build di anteprima di Windows 11, disponibili solo agli utenti "Insider" sotto forma di beta. L'azienda non ha mai confermato se i nuovi elementi promozionali arriveranno anche sulle build per gli utenti finali, ma non sarebbe la prima volta che sul sistema operativo di Microsoft (e su Esplora file) comparissero pubblicità verso prodotti realizzati internamente.

Su Windows 10, infatti, Esplora file ha mostrato per un certo periodo di tempo degli avvisi su OneDrive, mentre in passato l'azienda ha cercato di spingere gli utenti WordPad a usare Office Online, e ancora una volta sono più recenti i tentativi di convincere gli utenti a passare al browser Edge. Ad oggi non sappiamo se di fatto vedremo nuovi annunci in Esplora file, tuttavia è probabile che Microsoft continui a implementare avvisi per spingere gli utenti ad utilizzare i propri prodotti e servizi.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Opteranium15 Marzo 2022, 14:46 #1
non ci sono banner su progetti OSS che campano di stenti e ora ce li propone microsoft? Spero sia un scherzo
io78bis15 Marzo 2022, 15:02 #2
Potrei capire se è Windows OEM ma se pago per la licenza i banner me li mostri solo se io ti do il consenso
Hiei360015 Marzo 2022, 15:07 #3
Windows diventa sempre di più una porcata...
calabar15 Marzo 2022, 15:32 #4
Presumo che sarà uno dei soliti avvisi rompiscatole che ormai ci sono da tempo, come quello fastidiosissimo sul programma a punti che ogni tanto sono costretto a chiudere su Impostazioni. Versione Pro, eh.

Ci mancherebbe solo che mettessero inserzioni pubblicitare così che usare un PC Windows diventi un incubo in si deve stare attenti a non cliccare sui banner come su certe app da telefonino.
Bluknigth15 Marzo 2022, 15:33 #5
E comunque anche la licenza OEM la paghi…

Veramente faccio fatica a capire perché un’azienda che guadagna miliardi ogni anno debba utilizzare certe soluzioni per guadagnare.
In un mondo in cui l’OS è la porta per i tuoi servizi rischi di renderti sempre più indigesto…
Opinione personale: pessima scelta di Marketing.
*Pegasus-DVD*15 Marzo 2022, 15:39 #6
adb
pengfei15 Marzo 2022, 15:44 #7
Mi pare una notizia un po' gonfiata, microsoft editor dovrebbe essere un'estensione gratuita, da qui ad avere pubblicità generica ce ne passa
WarSide15 Marzo 2022, 16:09 #8
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
adb


Explorer Edition
aqua8415 Marzo 2022, 16:13 #9
sniff sniff...
senzo puzza di Acchiappa Click...
Axios200615 Marzo 2022, 16:16 #10
E dov'e' la novita'? Dal 2019, la dashboard di Xbox, pagata hw e sw mostra nella schermata principale un banner pubblicitario che pare un gioco installato o una qualsiasi icona rettangolare. Una volte e' una pubblicita' della Samsung, altra volta di una automobile...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^