Windows 10 e HoloLens, Whatsapp Web e SIM, GeForce GTX 960 in TGtech

Windows 10 e HoloLens, Whatsapp Web e SIM, GeForce GTX 960 in TGtech

Microsoft apre e chiude questa puntata di TGtech: in apertura Windows 10 con tutte le sue novità e in chiusura HoloLens, realtà aumentata e ologrammi nel futuro del computer. Whatsapp sbarca sul web e sulla SIM. Fastweb conferma i problemi con YouTube. Nvidia GeForce GTX 960. Stangata dell'Antitrust a TIM, Vodafone, H3G e Wind. Recuperati 31 rullini della Seconda Guerra Mondiale

di pubblicata il , alle 08:23 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindowsNVIDIAGeForceWhatsApp
 

Nino Grasso apre la puntata odierna descrivendoci le novità di Windows 10 che Microsoft ha annunciato durante l'evento di mercoledì. Il sistema operativo sarà gratuito per tutti gli utenti durante il primo anno di disponibilità e fra le funzionalità aggiuntive troveremo Spartan e l'integrazione di Cortana, che diventa quindi disponibile su tutti i dispositivi compatibili con la piattaforma.

Si parla poi di Whatsapp con Davide Fasola: la giornata di mercoledì è stata decisamente intensa per il popolare servizio di messaggistica per smartphone. La prima novità è WhatSim, una vera e propria tessera telefonica che permette al costo di 10 euro di chattare senza costi aggiuntivi in 150 paesi al mondo sulle reti di più di 400 operatori mobili. La seconda è Whatsapp Web: utilizzando Chrome è possibile replicare la propria finestra di chat su un PC che sia collegato alla stessa rete Wi-Fi del cellulare: funziona per tutte le piattaforme tranne che per iPhone...

Alessandro Bordin ha invece seguito i problemi di accesso a YouTube che molti utenti Fastweb ci segnalato sul Forum: effettivamente Fastweb ha riscontrato complicanze nel routing tra i propri server e quelli di Google, proprietaria del popolare servizio di videosharing. Le due parti di dovrebbero essere accordate e hanno promesso una soluzione al problema in tempi brevi.

NVIDIA estende la propria gamma di soluzioni della famiglia Maxwell con la GPU GeForce GTX 960 e Paolo Corsini è sul pezzo con alla mano i benchmark. È proposta che si candida a diventare un riferimento di mercato per sistemi desktop con un listino che parte da 199,00€ IVA inclusa e che fa del rapporto tra potenza e bassi consumi uno dei suoi più tangibili punti di forza.

L'Antitrust ha multato le maggiori compagnie telefoniche italiane per pratiche scorrette condotte nei confronti dei propri clienti. Nello specifico si parla di sanzioni pari a 1,75 milioni di euro per Telecom e H3G e 800 mila euro per Wind e Vodafone per aver obbligato gli utenti delle proprie SIM al pagamento di servizi internet cosiddetti premium non esplicitamente richiesti. Nino Grasso - nella nuova veste di Nino Gratis - riprende la parola e fa il punto della situazione.

Rescued Film Project è una galleria di immagini online catturate su pellicola tra gli anni '30 e '90. Un progetto meritevole e animato da una grande passione, unita al desiderio di dare voce e "corpo" a immagini catturate ma che, per qualche ragione, non sono mai state sviluppate. Come ci racconta Roberto Colombo, attraverso un'asta tenutasi a fine 2014, il creatore del progetto è entrato in possesso di 31 rullini scattati oltre 70 anni fa, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, da un fotografo sconosciuto.

Tornando agli annunci Microsoft HoloLens è stato forse uno dei più interessanti, come ci racconta Rosario Grasso: definito come il primo computer olografico indipendente al mondo. HoloLens è un casco per la realtà aumentata in cui l'ambiente circostante prende vita grazie a tutta una serie di API che Microsoft chiama Windows Holographic. Abbinando i sensori e microchip del visore (fra cui la Holographic Processing Unit, non meglio definita) che sta al centro del sistema, alle tecnologie software permesse dalle nuove API, l'utente può interagire con elementi tridimensionali ricreati nello spazio circostante.

Buona visione e non dimenticare di cliccare "Mi Piace" e di condividere il video con tutti i vostri amici!

[HWUVIDEO="1687"]Windows 10 e HoloLens, Whatsapp Web e SIM, GeForce GTX 960 in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Varg8724 Gennaio 2015, 12:31 #1
Ho provato ieri ad utilizzare Whatsapp via browser. Molto più comodo quando si è davanti al pc.
Ho dovuto installare la versione portable di Chrome, dato che non lo utilizzo come browser, ed ho creato un collegamento diretto sul desktop dal menu "altri strumenti -> crea scorciatoia applicazione" (ho provato anche con Chromium portable ma non crea un collegamento sul desktop, solo un collegamento nella taskbar che a sua volta apre "l'app" in un'altra istanza).
Dovrebbero fare un client dedicato per pc e consentire l'accesso anche se il cellulare non è connesso, comunque per il momento mi accontento. Era ora direi!
Quanti anni sono serviti per permettere una cosa così banale?
dc_gem27 Gennaio 2015, 12:59 #2

fastweb delusione

sono con fastweb da ottobre...problemi su problemi...connessione instabile...a volte va a meno di 2mb/s...sono deluso...e ora se dovessi ricambiare gestore devo sborsare 86 euro per costi di disattivazione...sono dei ladri...almeno telecom ne prende solo 35...ma spero che l'agcom riesca a fare vietare questa cosa...

quanto a whatsapp web...trovo incredibile che ci sia per nokia s60 e non per wp7 .......-.-"...si vede che vogliono proprio far fuori quell'os...

telegram invece non da problemi in questo senso...boh...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^