Problemi per chi utilizza Microsoft Windows Home Server

Stando ad un bollettino rilasciato la scorsa settimana da Microsoft, Windows Home Server è afflitto da un bug che causerebbe il danneggiamento dei file qualora vengano salvati o editati con particolari applicazioni
di Fabio Gozzo pubblicata il 02 Gennaio 2008, alle 15:30 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Stando ad un bollettino rilasciato la scorsa settimana da Microsoft, archiviare file su computer equipaggiati con Windows Home Server utilizzando alcuni software applicativi non è sicuro: diversi utenti hanno riportato che i file, a volte, risultano danneggiati a seguito del salvataggio.
Il problema non è legato alla copia diretta dei file sul server, ma dovrebbe dipendere da alcune difficoltà di certi programmi a salvare i file nelle cartelle condivise. Secondo quanto riportato, il problema si verifica utilizzando i seguenti programmi: Windows Vista Photo Gallery, Windows Live Photo Gallery, Microsoft Office OneNote 2003, Microsoft Office OneNote 2007, Microsoft Office Outlook 2007, Microsoft Money 2007 e SyncToy 2.0 Beta. C'è la possibilità che anche altri programmi non-Microsoft soffrano dello stesso bug: nel bollettino vengono menzionati possibili problemi con Quicken, QuickBooks e con non meglio precisate applicazioni torrent.
Microsoft raccomanda ai propri utenti di non utilizzare i programmi sopracitati per salvare o manipolare i file archiviati su sistemi Windows Home Server based, almeno finché non verrà rilasciato un aggiornamento che corregga il problema.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE dimostra anche che l'espressione [i]windows server[/i] è un ossimoro
Tuttavia onestamente questo tipo di problemi è a dir poco imbarazzante..ormai ci sono abituati..Fortunato Bill che tra qualche mese li molla tutti..
Perchè se è una beta è esattamente a questo che serve alla faccia dei commenti idioti che sicuramente spunterano come funghi. Se invece è un prodotto in vendita è una cosa a dir poco raccapricciante.
oddio salvare i file è la sua funzione principale se nonti puoi fidare per questo qualche problemino ancora lo ha.
anyway MS è al lavoro su una patch per il problema, speriamo che le prossime versioni siano meno acerbe
oddio salvare i file è la sua funzione principale se nonti puoi fidare per questo qualche problemino ancora lo ha.
anyway MS è al lavoro su una patch per il problema, speriamo che le prossime versioni siano meno acerbe
io personalmente aspetterei almeno 6-8 mesi. Le prime versioni hanno di questi bachi che non vengono scoperti con il testing.
[SIZE="6"]*[/SIZE]
E la cosa ancora piu' comica (o penosa, scegliete voi) e' che tutti i programmi con cui il problema si presenta sono della stessa micro$oft ..
Lo fate sulla vostra postazione e poi spostate il file sul server...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".