Microsoft Windows 7 arriva il 23 ottobre, lo dice Acer

Microsoft Windows 7 arriva il 23 ottobre, lo dice Acer

Una dichiarazione di Massimo D'Angelo - Acer Europe VP - svela la data di lancio di Microsoft Windows 7: il nuovo sistema operativo Microsoft sarà commercializzato a partire dal 23 ottobre prossimo

di pubblicata il , alle 10:58 nel canale Sistemi Operativi
AcerMicrosoftWindows
 

Nei giorni scorsi Microsoft ha reso disponibile la release candidate di Windows 7 per gli abbonati al servizio TechNet e MSDN, la stessa versione sarà accessibile pubblicamente nella giornata di domani. Microsoft mantiene il più stretto segreto in merito alla data ufficiale di lancio per Windows, ma alcuni elementi e qualche indiscrezione dei partner permettono di fare alcune ipotesi.

Nelle scorse settimane alcuni produttori avevano suggerito come possibile periodo di lancio il mese di ottobre: alcuni produttori di notebook ipotizzano per tale periodo l'aggiornamento delle proprie line up di prodotto con il nuovo chipset GN40 di Intel e questo, per le ben note questioni relative al supporto DirectX 10, rende plausibile la disponibilità di Windows 7.

Notizie assai più circostanziate giungono da Massimo D'Angelo - Acer Europe VP - il quale rilasciando una dichiarazione in cui parlava dell' all-in-one Acer Z5600 ha esplicitamente comunicato la disponibilità di Microsoft Windows 7 per il 23 ottobre. La notizia è stata riportata da ZDNet.com e altri elementi diffusi da Acer fanno supporre la disponibilità di una versione RTM per il mese di settembre.

Sia Toshiba che HP nelle scorse settimane hanno fornito elementi - in verità meno precisi e circostanziati rispetto ad Acer - che confermerebbero la disponibilità di Microsoft Windows 7 per il mese di ottobre.

132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s1m0n304 Maggio 2009, 11:03 #1
io sto ancora con xp!!
GByTe8704 Maggio 2009, 11:09 #2
Originariamente inviato da: s1m0n3
io sto ancora con xp!!


Grazie per l'informazione.

Ad ogni modo, mi sa che stavolta lo adotterò al day-one, dopo averlo abbondantemente testato sia in Beta che da domani in RC
leddlazarus04 Maggio 2009, 11:11 #3
se funziona come la beta è un buon SO.

praticamente VISTA senza i problemi di VISTA.

xp potrebbe anche andare in pensione (meritatamente)
demon7704 Maggio 2009, 11:13 #4
Speriamo che in seven abbiano sistemato anche la storia della "cartella utente" che va a scimmiottare la partizione Home di linux.. solo che in Vista ha solo la parvenza ma nessuno dei vantaggi..

Io volevo mettere l'intera cartella utente con tutti i suoi contenuti in una apposita partizione separata e invece nada! solo un gran casino..
E peggio ancora le cartelle con "nomi doppi" e "percorsi doppi" tipo PROGRAMMI che poi è "program files" e via dicendo..

GByTe8704 Maggio 2009, 11:14 #5
Nomi doppi aka link simbolici?

Beh, quello è uno strumento molto potente
Kianor04 Maggio 2009, 11:17 #6
Originariamente inviato da: s1m0n3
io sto ancora con xp!!


bravo.
Io rimarrei ad utilizzare il commodore64
Timewolf04 Maggio 2009, 11:20 #7
Originariamente inviato da: s1m0n3
io sto ancora con xp!!


Link ad immagine (click per visualizzarla)
Brunos8204 Maggio 2009, 11:20 #8
io vorrei tanto sapere quali sono i vantaggi che offre il passaggio da un SO collaudato e ben funzionante a Vista o 7? boh...io ho tenuto Vista una settimana e subito sono ritornato a Xp..per navigare, vedere dvd e usare excell va benissimo windows xp, per giocare forse va addirittura meglio, dunque perchè cambiare e dover riniziare tutto da capo?
Rhodry04 Maggio 2009, 11:21 #9
@s1m0n3: ma si rimani a vita con XP anche quando uscirà il nuovo Windows 37.... mamma mia , ma come si fa??? Ma hai provato la beta di Win7? In caso affermativo come fai a continuare con XP, ovvero un SO per quanto riuscitissimo, ma ormai obsoleto (basti pensare che è stato commercializzato nel 2001, ovvero 8 anni fa che in informatica sono un secolo)? Comunque tornando a cose serie, io non vedo l'ora che esca la RTM di questo grande SO che è 7 (da me testato in beta sia a 32 che a 64 bit) perchè upgrado subito da Vista a 7. E comunque domani mi scarico immediatamente la RC e la tengo fino all'uscita della versione definitiva, fermo restando che con il SP2 RTM, Vista è un signor SO alla facciaccia di tutti quelli che lo hanno solo criticato solo per sentito dire senza neanche averlo testato per benino. Ciao.
Pat7704 Maggio 2009, 11:21 #10
Bisognerà attendere un po' perchè si crei tutto il supporto software per passare al nuovo senza eccesivi problemi, almeno io di certo non cambio subito visto che da me Vista funziona bene.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^