Con Smart Search di Bing risultati sempre più precisi

Con Smart Search di Bing risultati sempre più precisi

Ora i risultati offerti da Bing riguardano anche l'impostazione di parametri del PC o piccole operazioni di installazione e configurazione hardware

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Sistemi Operativi
 

Con Smart Search integrato in Windows 8.1 Microsoft ha rivisto il concetto di ricerca all'interno del proprio PC: Smart Search promette risultati relativi alla query inserita che provengono da documenti presenti sul PC, file o dal web. È un modo nuovo è più semplice di implementare la ricerca che può risultare comodo anche se a nostro avviso andrebbe migliorata la modalità con la quale vengono visualizzati i risultati che ci pare piuttosto confusa.

Da pochi giorni Microsoft ha aggiornato Smart Search rendendolo più funzionale: ora lo strumento di ricerca è in grado di fornire risultati relativi anche a specifiche operazioni da compiere sul PC. Il blog ufficiale riporta quali esempi l'installazione di una stampante o la regolazione della luminosità del display.

L'obiettivo è quello di fornire risposte ai quesiti dell'utente suggerendo i controlli sui quali agire e la procedura da seguire per svolgere una determinata operazione. Va precisato che questo aggiornamento riguarda la piattaforma di Bing e quindi non è necessario installare nuovi componenti sul sistema client. Inoltre, trattandosi di un aggiornamento lato servizio è possibile che questi benefici possano essere estesi in futuro alle funzionalità di ricerca integrati in XBox, o Windows Phone.

Come già visto per l'assistente personale Cortana l'utilizzo di Bing da parte di un utente porta alla creazione di un profilo personalizzato in termini di abitudini e argomenti preferiti, utili per ottenere risultati sempre più affini alle proprie richieste. Questo profilo è di tipo cross platform e permette così di migliorare le funzionalità di ricerca da qualsiasi dispositivo utilizzato.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gaxel06 Maggio 2014, 09:51 #1
A me ancora non funziona... comunque, primo passo per aprire la strada a Cortana anche su Windows 8.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^