Con Smart Search di Bing risultati sempre più precisi

Con Smart Search di Bing risultati sempre più precisi

Ora i risultati offerti da Bing riguardano anche l'impostazione di parametri del PC o piccole operazioni di installazione e configurazione hardware

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Sistemi Operativi
 

Con Smart Search integrato in Windows 8.1 Microsoft ha rivisto il concetto di ricerca all'interno del proprio PC: Smart Search promette risultati relativi alla query inserita che provengono da documenti presenti sul PC, file o dal web. È un modo nuovo è più semplice di implementare la ricerca che può risultare comodo anche se a nostro avviso andrebbe migliorata la modalità con la quale vengono visualizzati i risultati che ci pare piuttosto confusa.

Da pochi giorni Microsoft ha aggiornato Smart Search rendendolo più funzionale: ora lo strumento di ricerca è in grado di fornire risultati relativi anche a specifiche operazioni da compiere sul PC. Il blog ufficiale riporta quali esempi l'installazione di una stampante o la regolazione della luminosità del display.

L'obiettivo è quello di fornire risposte ai quesiti dell'utente suggerendo i controlli sui quali agire e la procedura da seguire per svolgere una determinata operazione. Va precisato che questo aggiornamento riguarda la piattaforma di Bing e quindi non è necessario installare nuovi componenti sul sistema client. Inoltre, trattandosi di un aggiornamento lato servizio è possibile che questi benefici possano essere estesi in futuro alle funzionalità di ricerca integrati in XBox, o Windows Phone.

Come già visto per l'assistente personale Cortana l'utilizzo di Bing da parte di un utente porta alla creazione di un profilo personalizzato in termini di abitudini e argomenti preferiti, utili per ottenere risultati sempre più affini alle proprie richieste. Questo profilo è di tipo cross platform e permette così di migliorare le funzionalità di ricerca da qualsiasi dispositivo utilizzato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gaxel06 Maggio 2014, 09:51 #1
A me ancora non funziona... comunque, primo passo per aprire la strada a Cortana anche su Windows 8.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^